PDA

Visualizza la versione completa : Scleronephtya

arturo
05-05-2008, 18:23
vorrei allevare questo molle definito di tipo facile e poco esigente di luce

io gli posso dare su una vasca da 130 2x39 t5 18000k 1 attinico da 25 +1 da decidere tra 39t5 0 2 t8 gradazione da definire

vasca x soli molli e pesci

chiedo il vs suppurto e consiglio e qualche link con delle belle foto,(in modo che non ci siano equivoci con il negozio on line)

grazie

che altri bei molli che conosete potrei mettere?

ede
05-05-2008, 18:27
arturo, chi ti ha definito questo molle facile da tenere ha decisamente sbagliato, visto che deve essere alimentato moltissimo con flussi quasi continui di fitoplancton vivo.
Prova a dirigere la tua scelta verso coralli molli che si possano nutrire tramite la fotosintesi delle alghe simbionti e che quindi sono un po' più esigenti come luce.

Pfft
05-05-2008, 20:56
Semplicemente è un animale destinato alla morte senza cibo specifico (phytoplancton VIVO e FRESCO ).

arturo
05-05-2008, 21:14
però se decidessi ,e dico se, di attrezzarmi di reattore di fito e pompa dosometrica potrebbe sopravvivere ?

c'è qualcuno che ci riesce? e l'unico dei molli che mi piace

Pfft
05-05-2008, 21:18
però se decidessi ,e dico se, di attrezzarmi di reattore di fito e pompa dosometrica potrebbe sopravvivere ?

difficilmente.. serve una vasca impostata per loro.. e non è comunque detto il successo.

c'è qualcuno che ci riesce?

Pochi, pochissimi... nessuno per ora ci riesce sempre , per cui è ancora incerto il metodo di allevamento.

e l'unico dei molli che mi piace

Questione di gusti..