Visualizza la versione completa : Fine maturazione e TEST
PaoloREEF
05-05-2008, 18:18
Ragazzi dopo circa 2 mesi vorrei finire con la maturazione che ne pensate? :-)
Ho effettuato 3 TEST
Nitrati (Test ADA) valore 0
Nitriti (salifert) 0
fosfati (salifert) tra 0,25 e 0,5 ????
Non ho utilizzato RESINE!
La vasca è il wawe box 42x36x27 30 litri netti con 9,5 KG di rocce vive!
5,5 KG fiji
4 kg Indonesia
Inizio con il fotoperiodo?
Che animali mi consigliate per iniziare?
Ciao
PaoloREEF, no non iniziare...hai ancora un po i fosfati alti...io metterei un po di resine..magari una settimana..e vedi se riesci ad abbassarli
per gli animali ci penserai tra un mese a fine fotoperiodo
PaoloREEF
05-05-2008, 18:28
PaoloREEF, no non iniziare...hai ancora un po i fosfati alti...io metterei un po di resine..magari una settimana..e vedi se riesci ad abbassarli
per gli animali ci penserai tra un mese a fine fotoperiodo
-05 Mi sono meravigliato per i NITRATI a 0!! ??
Per quelle misure 30 litri... va bene un filtro a zainetto tipo niagara 190 o piu' grande?
PaoloREEF, ok filtro a zainetto
PaoloREEF
05-05-2008, 18:49
PaoloREEF, ok filtro a zainetto
Grazie!
Per le resine antifosfati prendo ROWA o KENT?
La confezione da 100 ml è sufficiente?
A fine fotoperiodo mi hanno consigliato come primo inserimento dei discosoma???
Per i nitrati ho usato dei TEST (ADA) che mi hanno regalato su internet con altri acquisti effettuati.....sono a FIALE vanno bucate ed esce l'aria....poi riempite a metà di acqua ed agitate (nelle fiale è già presente della polverina)...il colore è trasparente e quindi 0!???
Ciao
rowa come resine....ok anche per i discosomi
PaoloREEF, i valori dei fosfati sono estremamente alti, se consideri che il salifert scazza nell'ordine di 0.03-0.05 puoi averli ancora più alti. fai almeno un paio di cicli di resine, 1gr per litro e non dare luce finche il test non te li indica non rilevabili
robbieiv
05-05-2008, 19:28
se vuoi un consiglio prendi un niagara più grande, nel 190 puoi mettere al massimo un sacchetto di resine.
se poi vuoi mettere anche il carbone non hai più spazio e rischi di allagare casa! ;-)
robbieiv, considera che ha un 30 l., io credo che il 190 vada bene
robbieiv
05-05-2008, 20:18
anche io ho un 30 litri e quando ho messo resine e carbone ho allagato la cucina #07
ora mi sono comprato il bravo 200! -11
vabberh ma si possono alternare tranquillamente.. prendi il 190
Per i nitrati ho usato dei TEST (ADA) che mi hanno regalato su internet con altri acquisti effettuati.....sono a FIALE vanno bucate ed esce l'aria....poi riempite a metà di acqua ed agitate (nelle fiale è già presente della polverina)...il colore è trasparente e quindi 0!???
non li conosco ma ho dei dubbi che tu sia a zero spaccato coi nitrati.
prendi il niagara 250. costa pochi euro in più ;-)
anche il 190 va bene... sono pochi litri..fai tu paolo
ciao
genova74@alice.it
06-05-2008, 09:36
per pochi euro conviene sempre prendere quello più grande perchè poi riesci a gestirlo meglio.
m31, a parte che stiam parlando di 5 euro di differenza, vabbè.., comunque il niagara 190 lo danno per vasche al max di 25 litri e sai meglio di me che le indicazioni fornite dal fabbricante sono a dir poco ottimistiche. se non sbaglio lui ha un 40 litri (lordi, come si intendono i 25), e un po' di movimento in più non guasta mai. dovesse essere troppo, anche se ho i miei dubbi, lo può sempre ridurre, a differenza del 190 che ha quello e oltre non va. da tenere presente pure l'utilizzo delle resine, in particolar modo quelle a base ferro, che richiedono un certo passaggio d'acqua e soprattutto che le stesse siano in grado di muoversi liberamente all'interno della calzetta. motivo in più per avere uno scomparto relativamente grande.
Ok concordo... aspetto ancora una tua risp nel post dell'alimentazione
m31, nel post dell'alimentazione t'ho già detto quel che farei io. di più non so..
ok quindi amin e vitamine e non planctoon che mi pare non sia contenuto nel delux marine...
scusate l'off topic
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |