PDA

Visualizza la versione completa : Vi presento i miei due cuccioli

cescali
05-05-2008, 14:22
Ciao a tutti, vorrei presentarvi i miei due cuccioli.
La vasca in cui nuotano è una rio 240 con filtro esterno pratiko300. Per i dettagli vi rimando al mio profilo.
Premeso che non conosco i discus in modo dettagliato (inteso come varietà di razze), sabato ho comprato questi due cuccioloni di circa 8 cm, pressato anche dai miei figli che mi avrebbero tolto il saluto se non li accontentavo.
Il negoziante li prende da un allevamento italiano sul lago di como o maggiore (non mi ricordo...).
Adesso vi lascio alle foto aspettando le vostre opinioni in merito

Ps: nel profilo potete vedere la panoramica della vasca. http://www.acquariofilia.biz/allegati/ettoreparide_106.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ettore_799.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ettore2_110.jpg

dado82
05-05-2008, 14:52
molto carini, anche la vasca è veramente bella....la sola cosa è che mi sembrano un pò più piccoli di 8 cm ma dalle foto si capisce male....comunque sfamali a dovere e cresceranno dei bei discus...

cescali
05-05-2008, 14:57
grazie, per la misura non li ho misurati di preciso ma ad occhio dovrebbero essere intorno agli 8 più o meno :-)

kakashi
05-05-2008, 18:45
prima di tutto bravo mi piace molto la vasca. per migliorarla ulteriolmente aggiungerei qualche altra pianta a stelo sul fondo a destra e vedrai che sarà acora più bella ;-)

i tuoi piccoli mi piacciono e hanno l'occhio ben proporzionato

Andre#8
05-05-2008, 19:49
cescali, Il GH è un pò alto....il Ph può andare bene se è stabile.E il KH a quanto è?

La vasca piace anche a me...magari a breve aggiungi ancora un paio di dischetti... :-))

cescali
06-05-2008, 10:43
prima di tutto bravo mi piace molto la vasca. per migliorarla ulteriolmente aggiungerei qualche altra pianta a stelo sul fondo a destra e vedrai che sarà acora più bella ;-)

Grazie per i complimenti ai cuccioli. Per le piante hai ragione solo che sono in attesa che arrivino al negoziante.

michele
06-05-2008, 10:43
Molto bene, sono carini, il blu dovrebbe essere uno snake blu, diventa molto bello.

cescali
06-05-2008, 10:45
cescali, Il GH è un pò alto....il Ph può andare bene se è stabile.E il KH a quanto è?

La vasca piace anche a me...magari a breve aggiungi ancora un paio di dischetti... :-))

grazie. Il KH l'ho misurato solo che avevo mia figlia di due anni che mi ha distratto e non mi ricordo più con precisione .
Stasera dovrei rimisurare tutto e vi do i nuovi valori aggiornati.
Ciao

Puffo
06-05-2008, 11:03
#36# #36# si si molto belli anche a me piacciono molto sopratutto il blu...(non so la differenza tra il blu diamod e uno snake blu??)

kakashi
06-05-2008, 11:09

Grazie per i complimenti ai cuccioli. Per le piante hai ragione solo che sono in attesa che arrivino al negoziante.

perfetto allora, vedrai che con cambi e alimentazione adeguata verranno su dei esemplari molto belli.

ok per le piante ;-)

michele
06-05-2008, 12:31
Però il lago penso sia quello d'Orta :-D

cescali
06-05-2008, 12:55
Però il lago penso sia quello d'Orta :-D

Può darsi, quando mi ha detto il nome del lago non ero molto concentrato :-) . L'importante e che siano sani e belli. :-)

kakashi
06-05-2008, 12:56
il lago??? #30 :-D :-D

Puffo
06-05-2008, 13:43
-05

cescali
06-05-2008, 14:19
giusto per chiarezza Quando parlo di lago mi riferisco all' allevamento di provenienza dei miei cuccioli. Il negoziante mi dice che li prende in un allevamento vicino al lago ?? (mi ha detto il nome ma non mi ricordo....).
:-)

kakashi
06-05-2008, 15:57
ok