Visualizza la versione completa : Li posso mettere?
Nel mio acquariotto...posso mettere per eliminare i residui di cibo e evitare l'infestazione di alghe...e picchi di NO2-NO3 due gamberi??? non saprei quali comprare e se sono compatibili con temperatura e specie...e grandezza acquario....
blusfera
05-05-2008, 19:27
Di solito a vendere si trovano le specie americane..... che sono davvero belle a vedersi ma che cresciute si mangerebbero anche la loro mamma... figurati i pesci!!!!!!
comprati...mi hanno detto che non superano i 3-4 cm da adulte...spero solo che la temperatura dell'acqua non scenda troppo...
Claudio s
05-05-2008, 20:18
con i gamberi la temperatura di solito è un problema quando si alza troppo...
ma che tipo sono, perchè io nè ho visti in un negozio coi carassi ed erano 6/7 cm...
mi hanno detto che si chiama...Caridine...e mi ha detto che la temperatura deve essere dai 24#26...per ora senza termoregolatore è 25...ma per essere sicuro appena ho 15 euro che mi pesano lo compro.... #22
ps...costano cari sti crostacei...4 euro l'uno -05
Per ora sta solo, non so se soli stanno male, comunque mi informo e nel caso ne piglio un'altro...se questo non diventa cibo per pesci...
Claudio s
05-05-2008, 21:25
allora penso che siano le japonica non so se durano coi carassi in genere però bisognerebe metterne 5/6 perchè amano stare in gruppo
25 gradi sono già al limite....
limite perchè son troppi???
Comunque ci son stai 2 incontri ravvicinati con i pesci e non l'hanno calcolato...si sono avvicinati lo hanno toccato e se ne sono andati
Claudio s
05-05-2008, 21:35
le caridine vogliono temp. + fresche , pensa che ho allestito in mansarda un 30 litri solo per loro ma quando ho scoperto questo ci ho rinunciato in estate li si arriva a 30 gradi.
Mi Hanno detto che l'alta temp gli aumenta il metabolismo e vivono meno
Ecco...e bravo il mio venditore di Sfiducia....allora niente termoregolatore! e d'estate compro un ossigenatore e lascio il coperchio alzato cosi scalda meno...e speriamo bene...ora come ora sta sulla foglia dell'anubias a ripulirla dalle alghe che la infestano....ehehehh
Pieno di terrore stamattina sono andato a vedere se la mia caridina(o caridine...) era viva o morta...non c'era... -05 tutto sconsolato ho provato ad aprire il filtro....era li! e davanti ai miei occhi è uscito fuori dall'acqua sopra il filtro ed è entrato nell'acquario -05 -05 -05 è un grande!
ps in una notte ha cambiato colore!!!
onlyreds
06-05-2008, 12:25
Nel mio acquariotto...posso mettere per eliminare i residui di cibo e evitare l'infestazione di alghe...e picchi di NO2-NO3 due gamberi??? non saprei quali comprare e se sono compatibili con temperatura e specie...e grandezza acquario....
non è che i gamberi evitano i picchi di No2 ed No3....
no certo ma pulendo il fondo si toglie una delle cause dell'inquinamento e dell'innalzamento di NO2...
Comprata pure la seconda :-)) ora si fanno compagnia! evviva! speriamo che i pesci non se le pappino anche se dubito...sono velocissime!! il negoziante per prenderle ci ha messo un ora ahhaha -97d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |