Visualizza la versione completa : troppa corrente?
Mi viene il dubbio che le 2 turbelle 7240(la cui posizione nella foto è contrassegnata dai numeri 1 e 2) che lavorano alternate alla potenza minima siano troppo per la mia vasca.Lo dico perchè la maggior parte degli invertebrati subisce fortemente l'impeto della corrente e ogni volta che inserisco un nuovo invertebrato non riesco mai a posizionarlo oltre la linea nera che ho contrassegnato.Le frecce indicano il senso della corrente.Inoltre è una zona con luce ridotta.Come faccio a togliermi questo dubbio?In caso contrario che invertebrati potrei inserire oltre la linea di demarcazione?
gabrimor
19-08-2005, 12:38
Punta le pompe leggermente verso il vetro
paolo-77
19-08-2005, 12:47
il movimento non è mai troppo, quoto gabrimor puntale leggermente verso il vetro e vedrai la differenza
quoto gli altri #36#
oltretutto mi sembra che non hai sabbia quindi non dovresi avere problemi per la corrente verticale al vetro ;-)
già fatto fin dall'inizio:orientamento cerso l'alto e leggermente di sbiego verso il vetro adiacente
già fatto fin dall'inizio:orientamento cerso l'alto e leggermente di sbiego verso il vetro adiacente
prova sempre di piu' verso il vetro... #24
già fatto,la corrente "rimbalza" e mi infastidisce gli invetebrati.Cmq non è quello il problema secondo me ,volevo solo sapere se le pompe sono sovradimensionate
regolate pure al minimo direi proprio di no #07
???
è solo un problema di puntamento ......
paolo-77
22-08-2005, 19:04
orientale meglio e vedrai, io ho una vasca più o meno dello stesso litraggio della tua e ho due stream 6000 impostate al massimo e non ho problemi ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |