Visualizza la versione completa : Ocellaris "viziati"!
Ho provato con il granulare, con le scaglie, con i gamberetti surgelati, niente fare, la Salarias, il Lysmata, il Paccagnellae e i Cromis Viridis mangiano tutto, i 2 Ocellaris no!
C'è da dire ke gli ocellaris ke avevo prima tutta questa roba la mangiavano...cosa posso dargli da mangiare?!? -04
ALGRANATI
04-05-2008, 18:38
Fjp, da quanto li hai inseriti?? #24
Fjp, da quanto li hai inseriti?? #24
Una settimana circa...c'è da dire che sembrano in ottima forma, quindi in qualche modo si stanno nutrendo, però quando dò il cibo si avvicinano, annusano e poi si allontanano! :-(
possibile che si nutrano di esseri bentonici?
hai provato con l'artemia surgelata?
possibile che si nutrano di esseri bentonici?
hai provato con l'artemia surgelata?
No, non so neanche cosa sia! :-(
Ho provato solo con quello che ho scritto sopra...
No, non so neanche cosa sia!
gli esseri bentonici sono tutti quegli esserino che vivono nelle rocce che generalmente escono la notte...però conoscendo le abitudini dell'ocellaris mi sembra strano si metta a cacciare la notte...
gli esseri bentonici sono tutti quegli esserino che vivono nelle rocce che generalmente escono la notte...però conoscendo le abitudini dell'ocellaris mi sembra strano si metta a cacciare la notte...
Infatti...è proprio strano, spero sia solo ambientamento... #24
spero sia solo ambientamento...
anche se una settimana è fin troppo....
ALGRANATI
04-05-2008, 22:37
Fjp, se sono grassocci, in qualche modo riescono a spiluccare il cibo che dai in vasca.
Fjp, se sono grassocci, in qualche modo riescono a spiluccare il cibo che dai in vasca.
Provo a postare 2 foto, la prima è del 30 Aprile, la seconda è di ieri (3 Maggio).
Ke mi dite? #24
http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/Ocellaris_30_Aprile.jpg
http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/Ocellaris_3_Maggio.jpg
per me che sono un perfetto ignorante sono in salute...
Vutix, speriamo che tu abbia ragione! #36#
Vutix, speriamo che tu abbia ragione!
io ti dico solo all'aspetto...poi biognerebbe stdiarne il comportamento....noti che vanno a nascondersi nelle zone più in ombra?
si struciano contro le rocce?
io ti dico solo all'aspetto...poi biognerebbe stdiarne il comportamento....noti che vanno a nascondersi nelle zone più in ombra?
si struciano contro le rocce?
Direi di no, il comportamento è assolutamente normale. #24
Mr.Magoo
05-05-2008, 18:35
ciao...ne ho tre anche io in vasca...e uno di loro è un po' viziatello....perchè mangia solo il mangime il palline (aromatizzato aglio) oppure artemia congelata....ma non ti preoccupare qualcosa stanno mangiando....certo tienili monitorati e se li vedi dimagrire prova con l'artemia...
Mistermagù, ok, si trova facilmente nei negozi l'artemia?
Mr.Magoo
05-05-2008, 20:12
in tutti i negozi specializzati in prodotti per acquari....vedrai che quella se la pappano sicuro...
Fjp, chiedi l'artemia surgelata #36#
alessio1977
05-05-2008, 20:47
a vedere le foto sembrano in salute ;-)
Ok, grazie a tutti, proverò anke l'artemia surgelata! ;-)
Ragazzi, ho comprato l'artemia surgelata e gli Ocellaris hanno gradito!
...e anke gli altri hanno gradito, compresa la Salarias! #70
Grazie a tutti! #25
Mr.Magoo
08-05-2008, 00:44
come si dice a Bologna "a tal deg"...non poteva non piacere...è una prelibatezza...cmq considera che se un pesce ha veramente fame si mangia qualsiasi cosa commestibile si trova in galleggiamento nella vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |