Entra

Visualizza la versione completa : restyling 20 lt

Baby89
04-05-2008, 16:08
ho bisogno un po' di consigli per migliorare il mio acquario, è il primo quindi la prima volta che l'ho allestito non ho comprato molto ma ho usato alcune cose che avevo a casa..

ora ho preso un po' di cose, mi mancano lo sfondo nero e le piante e vorrei sapere come dovrei disporre i vari oggetti e che piante prendere, ora ho solo la rotala..

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

milly
04-05-2008, 16:14
Baby89, sposto in allestimento e biotopi :-)

lasimo
04-05-2008, 16:25
ciao, che carino.... ma io sono neofita
dunque se vuoi la mia:

manca lo sfondo nero dietro
mettere il legno e togliere l"anfora
il legno come hai pensato di metterlo mi piace
sul legno muschio legato
davanti criptocorine basse
la rotala tutta insieme sullangolo dell"anfora
via la calamita dalla vasca se non la usi
sull"altro angolo il ceratophillum
higrohila qua e la, anubias nana sotto il tronco
uno spazio centrale vuoto

....ecco..... credo che ho detto tutto!
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Baby89
05-05-2008, 15:02
beh che dire....grazie!!!!

nessun'altro consiglio??

kingdjin
05-05-2008, 16:37
Ciao allora:
le rocce hce hai preso sono troppo diverse l'una dall'altra e (personalmente) quindi cercherei di prenderne tutte uguali. Sei sicuro chenon siano calcaree?Io comq metterei solo il legno....tanto anche se non le metti ,non hai speso soldi inutilmente!

il legno potresti metterlo "in piedi" ma non al centro ma di lato.con le radici che scendono verso il basso in modo tale dasimulare una radice di un albero che scende dallasponda di un fiume..
Potresti legavi sopra del muschio (secodno me solo muschio e al limite un anubias ma non della microsorium a meno che non trovi la variante petite)

Poi dall'altro lato del legno una bella foresta di rotala....
Come dice LASIMO potretsi mettere un paio di cryptocoriine basse davanti....
quanta luce hai? visto che devi sostiturie gran parte degli arredi,che ne diresti di sostituire anche il ghiaino con una bella sabbia magari ambrata?

Baby89
05-05-2008, 16:46
è già in programma..quello non l'ho scritto...

cmq ho 8 W..non molti ma la rotala è cresciuta bene..

elmagico82
05-05-2008, 16:48
leverei l'anfora e la bottiglia....metterei il legno in orizzontale ...con delle crypto brown in mezzoe ai lati del pogostemon

lasimo
05-05-2008, 17:46
e sopratutto facci vedere come viene!!! :-))

Baby89
06-05-2008, 13:48
allora..magari durante la realizzazione posto delle foro così mi aiutate..
ho preso della vallisneria, un microsorum, un'anubias e un'echinodorus rubra..

Baby89
06-05-2008, 18:09
ecco finalmente il risultato finale, che ne dite?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf3756_169.jpg

Franzl1980
06-05-2008, 19:35
Ciao!
Bello! L'unica cosa che avrei provato (ma a me piacciono i fondi scuri) sarebbe stato mischiare il fondo ambra con 2/5 di ghiaietto di quarzo nero, per smorzare l'arancione.
Forse è l'effetto della foto, magari con lo sfondo scuro (e senza flash!) non è così forte! Comunque belle le piante, ottima scelta!
Ma scusa quanto misura il tuo acquario?

Baby89
06-05-2008, 19:49
no il nero non mi attirava...si in effetti c'è il flash #23

42X21,5X33....non è enorme...

Franzl1980
06-05-2008, 19:55
Baby89,
Come fai a mantenere l'equilibrio dei valori in una vasca così piccola? Mi hanno detto tutti che è molto più difficile che non in una più grande...
Sei una maga!
Quanti pesci ci riesci a tenere?
Scusami se sono curioso! :-))

Baby89
06-05-2008, 21:44
ho un betta, 5 rasbore e un cory, lo so, sarebbe di gruppo ma lo spazio è quello che è...
i valori..certo, si modificano un po' al cambio d'acqua ma sono abbastanza stabili, ad ogni cambio aggiungo in nitrate minus della tetra, tiene un po' sotto controllo i nitrati visto che prima avendo poche piante mi si alzavano parecchio....

tranquillo, nessun problema, mi piacciono le domande....

Franzl1980
08-05-2008, 21:01
Ma i pesci ancora non li hai messi dentro? Nella foto non li vedo!

ALEX007
08-05-2008, 21:09
credo che alcune piante inserite siano troppo grandi per la vasca,specialmente la valli.

Baby89
10-05-2008, 13:58
non ho negozi molto attrezzati per cui non posso permettermi di scegliere più di tanto..le piante basta potarle e mantenerle delle giuste dimensioni, ovviamente ci vuole un po' di cura..

i pesci in quel momento non erano ancora in vasca, lo ho inseriti poco dopo, tempo di farli ambientare..