Entra

Visualizza la versione completa : restyling 20 lt

Baby89
04-05-2008, 16:08
ho bisogno un po' di consigli per migliorare il mio acquario, è il primo quindi la prima volta che l'ho allestito non ho comprato molto ma ho usato alcune cose che avevo a casa..

ora ho preso un po' di cose, mi mancano lo sfondo nero e le piante e vorrei sapere come dovrei disporre i vari oggetti e che piante prendere, ora ho solo la rotala..

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

milly
04-05-2008, 16:14
Baby89, sposto in allestimento e biotopi :-)

lasimo
04-05-2008, 16:25
ciao, che carino.... ma io sono neofita
dunque se vuoi la mia:

manca lo sfondo nero dietro
mettere il legno e togliere l"anfora
il legno come hai pensato di metterlo mi piace
sul legno muschio legato
davanti criptocorine basse
la rotala tutta insieme sullangolo dell"anfora
via la calamita dalla vasca se non la usi
sull"altro angolo il ceratophillum
higrohila qua e la, anubias nana sotto il tronco
uno spazio centrale vuoto

....ecco..... credo che ho detto tutto!
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Baby89
05-05-2008, 15:02
beh che dire....grazie!!!!

nessun'altro consiglio??

kingdjin
05-05-2008, 16:37
Ciao allora:
le rocce hce hai preso sono troppo diverse l'una dall'altra e (personalmente) quindi cercherei di prenderne tutte uguali. Sei sicuro chenon siano calcaree?Io comq metterei solo il legno....tanto anche se non le metti ,non hai speso soldi inutilmente!

il legno potresti metterlo "in piedi" ma non al centro ma di lato.con le radici che scendono verso il basso in modo tale dasimulare una radice di un albero che scende dallasponda di un fiume..
Potresti legavi sopra del muschio (secodno me solo muschio e al limite un anubias ma non della microsorium a meno che non trovi la variante petite)

Poi dall'altro lato del legno una bella foresta di rotala....
Come dice LASIMO potretsi mettere un paio di cryptocoriine basse davanti....