Entra

Visualizza la versione completa : Scalari pinne sfrangiate

Rampichino07
04-05-2008, 15:49
Ho in un acquario di comunità piantumato da 180 litri 6 scalari che solo loro a periodi alterni capita di vederli con le pinne sfrangiate, poi senza nessuna cura ritornano come prima, di che si tratta?
Valori acqua ph 7 gh 6 kh 3 nitrati quasi assenti, uso acqua di rubinetto con gh 2 che porto a 6 con il mineral salt, uso biocondizionatore, saltuariamente ad ogni cambio acqua integro i batteri, come fertilizzante il pmdd.Grazie

pclaudio
04-05-2008, 19:35
lEGGIERA CORROSIONE CHE SI RISOLVE SPONTANEAMENTE

Rampichino07
04-05-2008, 19:52
lo so che si risolve spontaneamente ma siccome credo che il problema non sia del tutto normale mi piacerebbe capirne le eventuali cause.Grazie

pclaudio
05-05-2008, 18:39
Leggo che inserisci batteri ad ogni cambio, questo potrebbe essere il problema, I batteri in acqua libera sono pochissimi, integrandoli continuamente potrebbere creare qualche problemino.

lele40
05-05-2008, 22:35
spsoto in pronto ciclidi

polimarzio
06-05-2008, 15:24
Leggo che inserisci batteri ad ogni cambio, questo potrebbe essere il problema, I batteri in acqua libera sono pochissimi, integrandoli continuamente potrebbere creare qualche problemino.
Sono batteri denitrificatori, cmq è meglio non abbondare.
Utile conoscere la concentrazione dei nitrati, un range di questi troppo elevato può provocare tra le altre anche la corrosione delle pinne.
Ciao