PDA

Visualizza la versione completa : aiutino tomtom

dedo73
04-05-2008, 15:08
ciao raga oggi mi son messo di buona lena ne mettere sul mio nokia n70 il tomtom sembra tutto ok però nn mi rileva il segnale gps mi continua a dire dopo aver scrlto il mio itinerario vado x partire mi appare la mappa ma sotto c'e scritto in attesa di un segnale gps valido.... il mio ricevitore e un gps bluetooth associato al nokia n70... mi da tutto velò alberghi service ..ma nn parte.. se avete voglia

IVANO
04-05-2008, 15:43
infinity73, prima di tutto, hai accoppiato il dispositivo BT al telefono ed inoltre sei andato del setup del tomtom e gli hai indicato quale antenna stai usando??Se comunque ti da in attesa di segnale valido l'antenna dovrebbe vederla, vedi nei satelliti le linee grigie che poi diventano blu una volta agganciato il segnale?

Rama
04-05-2008, 16:19
Hai settato la porta assegnata all'antenna come incoming?

Se il dispositivo e l'antenna comunicano tra loro, lo vedi dal pallino giallo e blu in alto a destra, quando sono connessi lo vedi girare...

dedo73
04-05-2008, 17:02
io o fatto solo copia incolla del contenuto cartella tomtom mobile nella rs-mmc. poi o inserito la memory nel nokia n70 preferiti tomtom via e partito sbaglio tutto vero??

fa69
04-05-2008, 17:14
nel menu, su impostazioni mi sembra, devi dirgli che antenna stai usando. Ovviamente l' antenna deve già essere visibile con il bluth

Rama
04-05-2008, 17:24
infinity73, non credo...

Probabilmente è solo un problema di settaggio della porta... prova con varie combinazioni, impostando come COM3, COM7, COM9... a volte non tutte funzionano bene con antenne BT aftermarket...

dedo73
04-05-2008, 18:01
adesso faccio un paio di prove

wortice
04-05-2008, 18:58
infinity73, fai come segue:

Apri il programma del tom tom- cambia preferenze-col joistick scorri verso destra fino a trovare la voce "mostra stato gps"- "configura"...rilevata l'antenna, ti chiedera' un codice ..quasi sicuramente digitando 1111 andrà bene... Ci vorra' un po' di tempo poi per il segnale del satellite e cmq tutto dipende dalla posizione.

dedo73
04-05-2008, 19:06
ok provo però domani nn so come e successo ma adesso la mia memoria del nokia mi dice memoria danneggiata mi sa tanto che lo fottuta !! porc... anche se la mento nel lettore di schede mi dice memoria nn valida.... comprerò un' altra memoria... che palle