Visualizza la versione completa : osmosi 4 stadi
emilio84
04-05-2008, 14:48
salve che mi dite sugli impianti osmosi inversa 4 stadi con il deionizzatore????
vanno bene per l'acquario???
buona domenica a tutti
Il deionizzatore elimina quanto rimasto dopo il passaggio attraverso la membrana osmotica (nitrati, silicati, fosfati e altre sostanza che riescono, per loro natura, ad attarversare la membrana osmotica).
L'acqua quindi, dopo essere stata osmotizzata entra nell'ultimo stadio di filtrazione per essere ulteriormente purificata ed esce ultrapura (ottima per abbassare la conducibilità in acquario o per dissolvere sali sintetici o rimineralizzanti) dal postfiltro, sulla parte anteriore dell'impianto.
Il sistema deionizzatore viene fornito con delle resine a viraggio di colore e contenitori trasparenti che rendono semplice e immediato capire quando vi è la necessità di sostituire la cartuccia (che avverrà ogni 1000-4000 litri a seconda della qualità (conducibilità ) dell'acqua che esce dall'impianto ad osmosi e quindi che entra nel filtro deionizzatore.
Le resine di colore verde quando esauste diventeranno blu, progressivamente, fino ad essere tutte blu, momento in cui la resina o la cartuccia andranno sostituiti .
Secondo me un ottimo impiantino anche se piu' caruccio .
Se non hai acqua particolarmente dura o con altri valori molto alti penso che puoi fare tranquaillamente a meno dell'ultimo passaggio e magari risparmi qualcosa, anche come manutenzione.
Pigeon76
06-05-2008, 00:15
#25 bravo scarlet ;-)
Scarlet per me è il mio 1° maestro #36#
Mo dopo tutti questi complimenti vorremmo vedere le tue 2 vasche quella nuova e l'altra divisa in due....e cià un po più attivo :-D
:-D
anche io sto aspettando con ansia -52
raga , il lavoro mi rapisce del tutto proprio ultimamente . la vasca va avanti alla grande e prometto che fra poki giorni metto le foto e anche le foto dopo l'evoluzione della flora . un abbraccio per tutti .
grandissimo scarlet dopo pepot voglio che sia tu l'acquario del mese!!! #25
io sono curioso di vedere anche il tuo michael!!! #18
almeno scarlet ci ha dato qualche idea ma tu ci stai tenendo proprio sulle spine -04
Ma la mia non potrebbe mai essere la vasca del mese, l'acquario lo faccio a misura di discus e delle piante poco mi importa :-D , a me basta avere i litri d'acqua e due legni ;-)
Fa il timido adesso anche una vasca come dici tu dedicata ai dischi può essere molto bella no?? #12
Beh... una con tante piante verdi e rosse secondo me dal punto di vista estetico è meglio... a meno che tu non sia Amano e abbia uno spiccato senso artistico. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |