Visualizza la versione completa : info rasbora galaxy
Bestiolino
04-05-2008, 13:46
ciao a tutti, ho preso 3 coppie di galaxy, sono bellissime!
volevo un po' di consigli sull'alimentazione, perchè stanno sul fondo e il cibo in scaglie glielo rubano le boraras.
sono un po' timidine, inoltre stanno vicino al riscaldatore.
ho 24° in acqua, a quale temperatura stanno?
avete qualche esperienza con questi pesci?
grazie a tutti, ciaooo :-))
Le esperienza con questi animali sono rare...
Il nome attuale è "Celestichthys margaritatus", vero???
quelle poche info che si trovano in internet sembrano confermare che questi pesci non gradiscano il secco: sono quasi sempre di cattura e per questo si alimentano con vivo (dafnie) e se va bene congelato...poi magari nel tempo si adattano.
Posso chiederti dove le hai comprate e a che prezzo???qui a BO stavano a 10 euro l'esemplare...
WIKI recita:
Within six months of its appearance in the aquarium trade, the Celestichthys had become so rare that collectors were obtaining only a "few dozen fish per day". Whilst some aquarists have managed to breed the fish successfully, almost all the fishes currently offered for sale are wild-caught. British fishkeeping magazine Practical Fishkeeping is currently asking that only aquarists prepared to breed the fish should buy any fishes they see for sale, to reduce pressure on the wild stocks by diminishing the demand for them
spero tu ne sia a conoscenza...
Bestiolino
04-05-2008, 20:31
li ho comprati in un negozio vicino a como a 4 € l'uno.
sennò in svizzera le vendono a 10 franchi.
le dafnie le ho, ora mi sto munendo di anguillole dell'aceto, ogni tanto ho anche qualche planaria da tagliuzzare =)
ciao Bestiolino,
anche io sto vivendo un esperrienza simile alla tua.. solo che io a roma le ho pagate 9 EURI l'una #19 !
effettivamente soffrono la voracità delle boraras ma vedreai che dopo qualche giorno diventano smaliziate e padrone della vasca... dagli solo un pò di tempo e la giusta protezione tra le piante.
X quanto riguarda l'alimentazione inizialmente non accettano il secco... ma a giorni alterni li ho nutriti con del congelato... artemie e coronosochè piano piano si sono abituate ai microgranuli ma non le vedrai mai riempirsi la pancia come fanno quei porcellini di boraras!
Animali stupendi... x la temperatura il range dovrebbe essere tra 22 e 25 C° durezza medio bassa.
ti passo un sito dove si parla della sua ripro
ciaooooo
http://www.vergari.com/acquariofilia/rasbora12.asp
Bestiolino
06-05-2008, 11:26
grazie mille, molto gentile...se ci sono novità possiamo scriverci ancora =)
comunque stanno esplorando pian piano la vasca...stiamo a vedere .
ciaooo
Signifer
06-05-2008, 23:22
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99485&postdays=0&postorder=asc&start=0
p.s. non ce la fanno con le dafnie, anche appena nate. provato, hanno la bocca troppo piccola.
ambaradan
24-12-2010, 00:12
li ho comprati in un negozio vicino a como a 4 € l'uno.
sennò in svizzera le vendono a 10 franchi.
le dafnie le ho, ora mi sto munendo di anguillole dell'aceto, ogni tanto ho anche qualche planaria da tagliuzzare =)
Vicino a Como dove? Mariano Comense?
di piccolissimi ce ne sono parecchi; aspetta e vedrai che mangiano senza problema di tutto.
se vuoi informazioni su altri piccoli coinquilini vedi qui:
http://www.nanofish.it/portal/le-schede-dei-pesci/7.html
ambaradan
28-12-2010, 13:36
per il cibo come fate? il mio negoziante mi ha consigliato uova di artemia.. ma sono perplesso.
E' vero che non sono pesci voraci e un po' timidi, ma il fatto che questo mangime galleggi fa sì che non se lo filino nemmeno, o per lo meno lo vedo in vasca al lungo.
Ho provato a mettere il mangime in un bicchiere per farlo affondare prima di inserirlo in vasca; un po' meglio, ma i danio non sembrano troppo entusisti.
La vostra esperienza cosa dice?
Rispetto al numero pensavo di metterne 30 in 100l netti (per ora sono solo sei), sono troppo belle ste galaxy!
------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti, ho preso 3 coppie di galaxy, sono bellissime!
volevo un po' di consigli sull'alimentazione, perchè stanno sul fondo e il cibo in scaglie glielo rubano le boraras.
sono un po' timidine, inoltre stanno vicino al riscaldatore.
ho 24° in acqua, a quale temperatura stanno?
avete qualche esperienza con questi pesci?
grazie a tutti, ciaooo :-))
Io ne ho 6 (2m e 4 f) ma conto di metterne altre. Le tengo a una temperatura di 24°C, ph 7,5 (anche se è un po' tirato, però stanno bene da 6,5 a 7,5).
Sono davvero timide, quando mi avvicino alla vasca si nascondono, salvo poi saltar fuori piano piano. Amano 'giocare' con la debole corrente del filtro e non si limtano esclusivamente al fondo, anche se non arrivano mai, se non per un istante, alla parte più alta della vasca. Bisticciano per i territorio, in particolare ho una femmina rombi balle che mette in fuga anche i maschi. Non sono voraci, sto cercando di capire meglio come nutrirle, però per il momento sono belle vispe e colorate. Speriamo bene, fammisapere come vanno le tue
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |