Entra

Visualizza la versione completa : Ancistrus

Mirko&Sabry
15-08-2005, 12:02
Come si vede da questo filmato ( http://www.acquariomovie.it/Pesci/Show.asp?ID_MOVIE=25&ReferenceName=Ancistrus_dolichopterus&Progressive=025&VIDEO_FORMAT=WM ) trovato in internet..... gli ancistrus si muovono anche in pieno giorno con molata luce. Come mai il mio stà nascosto sotto le piante tutto il giorno ed esce solo dopo mezzanotte se ho tutto spento? Sarà mica un incocio con un pippistrello.... :-D

PavelGTC
15-08-2005, 12:27
il mio, ke ho tolto una settimana fa,poikè si mangiava le piante,nn è ke fosse un nuotatore ma anke di giorno si spostava in continuazione,anzi nn l'ho mai visto nascondersi o cercarsi tane e di posti ce ne sono

Mirko&Sabry
15-08-2005, 12:29
Il mio ha già passato 2 proprietari prima di me (mio suocero e mio cognato) e tutti e due hanno confermato che si muove solo di notte...... Strano vero?

PavelGTC
15-08-2005, 13:19
se x questo quando l'ho comprato il negoziante alla mia domanda mi disse "no tranquillo nn mangia le piante",si è ciucciato una pianta marca Tropica da 9 euri in mezza giornata.cmq di solito questo tipo di pesci si muovono principalmente di notte,forse il mio era posseduto.gli unici che ho visto lavorare 24 ore su 24 sono gli otocinclus.

greZZo
15-08-2005, 15:23
il mio di giorno resta nascosto in una roccia cava e esce solo x scacciare i coridoras che gli entrano nella grotta e gli rompono le balle

Solaric
15-08-2005, 22:36
io ne ho avuti alcuni ed ho notato che le femmine non hanno orari mentri i maschi alla luce si nascondono
vedo che il tuo è di 30 cm ma quanti anni ha?
sei sicuro che è un ancy?

Mirko&Sabry
16-08-2005, 01:02
si, ma è stato in vasca alimentata da postane fatto in casa. Probabilmente è cresciuto così x quello!

greZZo
16-08-2005, 15:04
hai una foto dove si vedono bene testa e pinne ???
anci di 30 cm anche se cresriuti con pastone fatto in casa nn ce ne sono , io + di 13 cm nn ne ho mai visti molto probabile che sia un plecostomus

Mirko&Sabry
16-08-2005, 15:11
Infatti...... ho cerato delle foto in rete e hai ragione tu. Non è un anci ma un plecostomus

Solaric
16-08-2005, 16:27
mi sembrava un po strana la cosa #24
e se era vero mi preoccupavo #23 dove li schiaffavo quando crescevano i 2 ancy che ho ora? #13 #13

greZZo
16-08-2005, 22:53
occhi alle piante :-D ;-)

PavelGTC
17-08-2005, 10:22
#07 #07 -20 -20 -20
è un giardiniere nn un pesce

Solaric
17-08-2005, 12:29
concordo per il giardiniere per la femmina di ancy ormai grandicella (ha un anno) se una foglia va dove a lei non piace pota! non mangia le piante fa le potature e pure ditta di pulizie quasi maniacale tiene la radice sotto la quale ha fatto la tana splendente per non parlare di vetri ed esterno filtro
ma il piccolino dell'altra vasca da solo 2 mesi con me è solo un vandalo rosicchia ,assaggia tutto, meno le alghe

PavelGTC
17-08-2005, 13:26
il bello è che di piante nn ne disdegna neanche una le assaggia tutte.

greZZo
17-08-2005, 22:46
anche il mio comprese le anubians il bello e`che essendi un maschio scava buche dappertutto #06

manilosz
18-08-2005, 00:31
buon appetito ancy.......

anche io alimentavo i miei ancy albini con piante da 4/5€ a botta, allora dagli le alghe marine..ma non smettevano a questo punto mi sono accorto che non si pappavano volentieri le Cryptocoryne wenditi e bekety e la Echinodorus ozelot rosso , anche se qualche assaggio lo fanno pero' le toccano meno.
Gli ancy sono dei veri e propri muletti scavano buche vicino o sotto ai legni per crearsi la tana e buttano all'aria tutte le piante....
le alghe sui vetri???.....all'inizio erano le preferite adesso solo un assaggino ogni tanto...

saluti manilosz

Mirko&Sabry
18-08-2005, 12:41
Il mio, invece, ho notato che le anubias non le tocche. Mi ha praticamente distrutto tutte le altre, ma le anubias non se le è nemmego filate di striscio.

gheroppi
18-08-2005, 16:40
La mia coppia aveva iniziato bene, pulendo con dovizia le alghe sui vetri, poi ha deciso che le piante erano più buone e non c'è stato più verso. Devo dargli da mangiare il loro mangime apposito 3 volte alla settimana perchè non facciano disastri, ma a questo punto "ben" tornate alghe. Forunatamente nell'ultimo mese hanno conosciuto il sesso. Il maschio accudisce tutto il giorno le uova e solo la femmina gira in cerca di cibo (2 cucciolate in 25#30 giorni). Anche nel mio caso le anubia reggono bene.

PavelGTC
18-08-2005, 17:08
ho dovuto scegliere tra lui e le piante

greZZo
18-08-2005, 23:36
La mia coppia aveva iniziato bene, pulendo con dovizia le alghe sui vetri, poi ha deciso che le piante erano più buone e non c'è stato più verso. Devo dargli da mangiare il loro mangime apposito 3 volte alla settimana perchè non facciano disastri, ma a questo punto "ben" tornate alghe. Forunatamente nell'ultimo mese hanno conosciuto il sesso. Il maschio accudisce tutto il giorno le uova e solo la femmina gira in cerca di cibo (2 cucciolate in 25#30 giorni). Anche nel mio caso le anubia reggono bene.

io ne do 3 pasticche a sera e ancora nn e`contento #09
provero`a trovagli una compagna cosi`almeno tromba un po e nn fa danni in giro #13 :-))

manilosz
19-08-2005, 03:00
provero`a trovagli una compagna cosi`almeno tromba un po e nn fa danni in giro :-o) :-]
dopo te ne trovi almeno 22 che ti mangiano le piante... :-D :-D :-D :-D
2 adulti e il resto piccoli.

manilosz

gheroppi
19-08-2005, 11:37
E' vero figliano che è una meraviglia. Dopo qualche settimana di studio e di corteggiamento è fatta. Il processo riproduttivo è molto bello: il maschio spazzola le uova con le pinne per almeno una settimana finchè le uova non si schiudono, poi rimane lì ad assistere finchè non sono pronti. Per me non mangia neanche.

greZZo
20-08-2005, 01:03
provero`a trovagli una compagna cosi`almeno tromba un po e nn fa danni in giro :-o) :-]
dopo te ne trovi almeno 22 che ti mangiano le piante... :-D :-D :-D :-D
2 adulti e il resto piccoli.

manilosz

una volta riassorbito il sacco vitellino li ingrassi un po poi li porti dal pescivendolo e li basatti con qualcosa :-)) ;-)

manilosz
20-08-2005, 02:25
Certo che sì, però alcuni pescivendoli li vogliono già svezzati e in carne.
i guppy li vogliono sui 3/4cm per gli ancy non ti so' dire.

se metto 1 femmina con due maschi, che fanno?? un'orgia o il dominante se la cucca tutta per lui??? e l'altro....pippen??

manilosz

greZZo
20-08-2005, 16:10
molto probabilmente i due maschi si tirano un caterva di mazzate , sono molto territoriali

Steo72
24-08-2005, 03:09
il mio, ke ho tolto una settimana fa,poikè si mangiava le piante,nn è ke fosse un nuotatore ma anke di giorno si spostava in continuazione,anzi nn l'ho mai visto nascondersi o cercarsi tane e di posti ce ne sono

Anche la mia coppia di giorno è attiva, gironzolano ambedue per la vasca senza problemi.... #36#