PDA

Visualizza la versione completa : acqua un po torbida dopo cambio acqua...

miccel
04-05-2008, 12:01
ciao ragazzi, dopo aver fatto il primo cambio d'acqua, ho notato che l'acqua non è limpida, ma è tipo con micro particelle in sospensione... chi mi sa dire come posso toglierle???

l'acquario è gia avviato da un mese abbondante, e ho gia i pesci, guppy corydoras platy otocintus...

valori + che perfetti!!!!

il fintro è in eheim da 700 l/h e l'acquario è un cayman 60 da 75 litri...

help me please!

|GIAK|
04-05-2008, 13:15
bhe... innanzi tutto... che vuol dire valori più che perfetti?? considerando anche i pesci che hai... cmq, come hai fatto il cambio d'acqua? probabilmente mettendo l'acqua hai smosso un po il fondo ed hai alzato un po di roba... capita... non dovrebbe durare molto, al massimo tieni d'occhio la lana nel filtro e se è il caso gli dai una sciacquata.... ma credo che non ci siano problemi cmq compila il profilo.... ;-) ;-)

miccel
04-05-2008, 13:49
si che sono apposto x i pesci che ho dentro..
cmq il cambio e la pulizia del filtro l'ho fatto ieri, e ankora non resta pulita, e poi,
il filtro dovrebbe aver gia fatto un bel po di giri d'acqua, visto che la cambia circa 10 volte all'ora...

cmq che non siano i corydoras che fanno macello????boh nn capisco, sembra che aspiri poco... mmmm -28d#

miccoli
04-05-2008, 14:14
esplosione batterica in vasca, magari filtro non completamente maturato(un mese) e molto carico organico dei nuovi arrivati?
:-)

miccel
04-05-2008, 14:34
dici???? esplosione batterica???? bah... nn saprei... altre idee??? come posso risolvere????

milly
04-05-2008, 16:18
se fosse esplosione batterica l'acqua sarebbe torbida per intenderci se guardi la vasca un pò distante non vedi fino in fondo. Se si tratta solo di particelle in sospensione il filtro meccanico dovrebbe filtrarle e trattenerle.
PS I valori non possono essere perfetti per tutti perchè se vanno bene per i guppy vuol dire che non vanno bene per gli otocinclus :-)

|GIAK|
04-05-2008, 18:19
miccel, quando ho detto:che vuol dire valori più che perfetti?? considerando anche i pesci che hai
intendevo proprio questo:
I valori non possono essere perfetti per tutti perchè se vanno bene per i guppy vuol dire che non vanno bene per gli otocinclus
per questo ti ho chiesto i valori... cmq io non penso sia un'esplosione batterica... ma se c'è questo dubbio una foto chiarirà subito la situazione... cmq non hai ancora compilato il profilo... :-)) :-))

miccel
04-05-2008, 22:49
milly, no no, vedo eccome fino in fondo, ma come dire... da vicino si vedono queste impurezze, nn so come definire queste particelle bianche che non vnegono filtrate... nn capisco... che siano i coridoras ad alzare il polverone????