Entra

Visualizza la versione completa : Info su Apistogrmma Viejita...

cagnetto
04-05-2008, 11:25
Salve a tutti :-) , dopo anni dedicati all'allevamento e la riproduzione dei Ramirezi, ho deciso di cambiare sostanzialmente specie, pur rimanendo sui ciclidi americani. Dopo la morte del maschio riproduttore (ramirezi), ho deciso di introdurre nella vacsa che era a loro dedicata (80l) una coppia di Apistogramma Viejita. Ho acquistato una bella coppia dal mio negoziante di fiducia (pagata tra l'altro neanche poco) , ma purtroppo trovo pochissima documentazione su di loro. Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare della documentazione sui Viejita, per quanto riguarda l'allevamento, la riproduzione, l'allestimento della vasca e così via...
Ogni consiglio e indicazione è ben accetta... :-)) :-)) :-))
Grazie a tutti in anticipo
PS: Intanto ecco le foto dei miei nuovi inquilini (anche se non mi sono venute troppo bene..)

Bettoso
04-05-2008, 12:07
puoi provare a guardare
tra le schede pesci presenti nel forum! #36#

cagnetto
04-05-2008, 12:12
Si si, ho ben guardato ma cercavo qualcosa di più approfondito e dettagliato... -28d#

lusontr
04-05-2008, 15:55
cagnetto, se sei riuscito con i ram, con questi avrai solo meno problemi.. sono più robusti e hanno grossomodo le stesse caratteristiche..
con un acqua leggermente acida, oltre a sare meglio, avrai più nascite.
Normale che non trovi quasi nulla, non sono pesci diffusissimi nelle vasche dei negozianti.

cagnetto
04-05-2008, 16:33
cagnetto, se sei riuscito con i ram, con questi avrai solo meno problemi.. sono più robusti e hanno grossomodo le stesse caratteristiche..
con un acqua leggermente acida, oltre a sare meglio, avrai più nascite.
Normale che non trovi quasi nulla, non sono pesci diffusissimi nelle vasche dei negozianti.Capito :-) Grazie cmq... Sono passato ai Viejita appunto perchè più di tanto non volevo cambiare l'allestimento della vasca. Spero cmq di trovare sempre più info su di loro magari col tempo.. Rimane che se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo ;-) Thak's

lusontr
04-05-2008, 16:52
ma qualcosa riguardo? se facessi una domanda piu specifica sarebbe possibile pure risponderti.. ;-)

cagnetto
04-05-2008, 16:56
ma qualcosa riguardo? se facessi una domanda piu specifica sarebbe possibile pure risponderti.. ;-)Come detto sul mio primo mess...., qualcosa riguardo la riproduzione, l'allestimento esclusivo per loro,il loro habitat naturale... Insomma più notizie possibili riguardanti i Viejita...

Paolo Piccinelli
07-05-2008, 10:37
su www.apistogramma.it c'è qualcosa... ;-)

cagnetto
07-05-2008, 19:48
su www.apistogramma.it c'è qualcosa... ;-)Grazie mille guardo subito ;)

ravnosalex
07-05-2008, 20:57
CIao, li ho anche io... hanno fatto 3 o 4 volte le uova ma lui le ha sempre mangiate... adesso saranno 2 mesi che lei non depone piu nella concavità del cocco..Comunque acqua acida e durezza bassa... nulla altro :-)

Paolo Piccinelli
08-05-2008, 08:10
poca luce (oppure tante piante per schermarla), pochi compagni di vasca e del buon cibo ;-)