Entra

Visualizza la versione completa : mini acquario......informazioni!!!

cinghia86
03-05-2008, 21:15
ciao a tutti!!!.....avrei bisogno di alcuni consigli per cimentermi nella creazione di un mini acquario....stavo pensando di all'estire unn 20 lt, però con acqua fredda....è possibile? ma sopratutto ci sono esserini che possono vivere in così poco spazio?....io pensavo alle cardine ma non ho esperienza in materia..............grazie per i consigli!!!!

lasimo
03-05-2008, 21:29
anche lumache ma solo alcuni generi se lacqua scende sotto i 2O 18 gradi.

ecco
http://www.vergari.com/Acquariofilia/tetraodon11.asp

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/lumache-dolce.asp

paolopaolo
03-05-2008, 21:57
guarda, è meglio se metti un riscaldatore anche per le piante l così potresti mettere altri tipi di pesci come piccoli ciprinidi
le caridine ecc...
ciao

lasimo
03-05-2008, 22:02
hai gia" la vaschetta? che luce? fondo fertile? legnetto?
dicci di + :-)

Vale87
03-05-2008, 22:08
già dicci di più sull'allestimento e l'attrezzatura! ;-)

paolopaolo
04-05-2008, 00:30
dicci che tipo di filtro hai, che illuminazione se hai co2 quanto intendi spendere
così viene più facile risponderti!!
ciao

cinghia86
04-05-2008, 13:01
ciao! grazie per le prime risposte....allora vi spiego la situazione, io sono un capo scout e alcuna ragazze del mio gruppo hanno deciso di cimentarsi nella creazione di un acquario....io che ho questa passione da un po ho deciso di aiutarle anche perchè la mia esperienza è decisamente maggiore alla loro (all'inizio volevano prendere una vasca e riempirla di pesci) grazie anche a voi del forum....quindi ancora non ho i deettagli della vasca che hanno rimediato da una amica e non so quanto possa esserci di buono (luci filtro eventuale riscaldatore)....ho solo intuito che non è molto grande quindi ho pensato alle cardine!!!......prima possibile vi farò avere i dettagli di quello che ho per poi iniziare a lavorare con i vostri consigli!!!!

Vale87