Visualizza la versione completa : Si possono aggiungere rocce?????
AngelaVito
03-05-2008, 18:00
Una volta posizionate le rocce, è possibile aggiungerne della altre o si va a creare solo caos all'interno della vasca???
dipende se hai già finito la maturazione...se è già finita e inserisci altre rocce allora ripartirà un'altra maturazione, con conseguente innalzamento di valori -28d#
AngelaVito
03-05-2008, 20:46
Vutix, Ma anche se prendo rocce che sono in una vasca con coralli e pesci e quindi, penso, già maturate? -05
AngelaVito, certo, perche nella tua vasca avranno un altra disposizione, verrano illuminate in altre zone...etc etc.
ALGRANATI
03-05-2008, 23:42
AngelaVito, non solo....i tuoi batteri sono diversi da quelli nella vasca delle rocce....quindi magari piccola, ma sempre di maturazione si tratta
AngelaVito
03-05-2008, 23:51
Allora niente, lascio la vasca così com'è!!! :-(
ALGRANATI,
ma...AngelaVito, non ha animali molto "delicati".....
io credo che qualche roccia la possa inserire????
ALGRANATI
04-05-2008, 13:38
acqua1, non ho mai detto che non le può inserire :-)) ;-)
non solo....i tuoi batteri sono diversi da quelli nella vasca delle rocce....quindi magari piccola, ma sempre di maturazione si tratta
dico solo che comunque maturazione ci sarà ;-)
ciao..ALGRANATI, lo sò...
però ho visto cheAngelaVito, ha scritto
Allora niente, lascio la vasca così com'è!!!
e dato che la domanda era "si possono aggiungere rocce??"
ho pensato di indirizzare il mess. a te..
avrei potuto scriverlo a angela vito...ma ho preferito chiamarti in causa #18 #18 -28
credo che si sia specificato cosa succede inserendole...ma nessuno ha detto che non puo' ;-)
io per esempio ne ho aggiunte :-))
darmex è angela che ha detto " allora niente" ;-)
AngelaVito
04-05-2008, 16:02
ALGRANATI, Acqua1 dice che non ho animali delicati, ma mi chiedevo se lo strigosus non lo fosse!!!
AngelaVito
04-05-2008, 16:04
ALGRANATI, Ma secondo te, lo strigosus nella mia vasca è un pò strettino??? #23
ALGRANATI
04-05-2008, 17:54
AngelaVito, diciamo che trà tutti gli acanturidi è uno di quelli che cresce meno #13
AngelaVito
13-05-2008, 20:29
ALGRANATI, Ciao AL, penso che qualche roccia dovrò aggiungerla, visto che in vasca al momento dovrei avere 23 kg circa e invece ne servono almeno 30kg. Purtroppo, prima di far partire la vasca il negoziante non mi ha detto nulla e ora mi trovo in questa situazione. Mi serve un consiglio per come procedere!!! Grazie #09
ALGRANATI
13-05-2008, 22:30
AngelaVito,
Mi serve un consiglio per come procedere
la cosa migliore sarebbe o prendere rocce da una vasca matura oppure prenderle e tenerle in un contenitore con movimento e schiumatoio x una ventina di giorni.
se non puoi farlo ....fregatene e mettile in vasca, al limite ti cresceranno un pò di alghe ;-)
fregatene e mettile in vasca, al limite ti cresceranno un pò di alghe
fantastico, grande :-D :-D
AngelaVito,
quelle che aggiungi non metterle alla luce...cerca di imboscarle sotto le roccie che già hai....cosi, eviterai le alghe..........
AngelaVito
14-05-2008, 21:53
acqua1, L'unico problema è che non posso mettermi a stravolgere tutto e tutti in vasca ancora una volta!!! E se come dice ALGRANATI prendo rocce già mature non è una buona idea???
rocce già mature non è una buona idea???
si, però aspettati un periodo di alghe..ma comunque non vedo alternative.. #24
AngelaVito,
che metti rocce mature gia lo avevi detto....
Ma anche se prendo rocce che sono in una vasca con coralli e pesci e quindi, penso, già maturate?
e darmex ti ha risposto..
certo, perche nella tua vasca avranno un altra disposizione, verrano illuminate in altre zone...etc etc.
io ti consiglio di non illuminarle...per evitare che comincino a formarsi bolle....alghe...ciano..... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |