Visualizza la versione completa : Strano vermicello nel mio acquario...cos'è???
Salve ragazzi, per adesso capitano tutti me, oggi guardando in mio acquario mi sn accorto di un ciccolo vermicello, trasparente di lunghezza circa 2 cm e diametro nell'ordine del millimetro...sono riuscito a fotografarlo malgrado la trasparenza...cos'è??? devo preoccuparmi??? -20
aiutatemi a capire
ALGRANATI
03-05-2008, 17:02
Justin, non preoccuparti....tanto è piccolissimo.
ci penserai quando e se diventerà + grande ;-)
fra84.roma
04-05-2008, 13:13
salve ragazzi!....approfitto del topic poichè credo proprio di avere lo stesso problema di Justin....solo...un pochino più grande!!!!...oltretutto prima usciva solo di notte, mentre ora ogni tanto si vede anche di giorno!
è trasparente e pieno di zampette pelose, con una lunghezza di circa 10/12 cm -05 -05
è preoccupante???
che danni può provocare?
se si come posso eliminarlo?
inoltre nella vasca, stamattina mi è sembrato di sentire come uno schiocco, me ne sono accorto anche perchè i pesci sono scattati tutti insieme....che cosa può essere?...ho sentito di una cicala, ma non so com'è fatta!
Aiutatemi!....e grazie mille!
fra84.roma
04-05-2008, 13:14
salve ragazzi!....approfitto del topic poichè credo proprio di avere lo stesso problema di Justin....solo...un pochino più grande!!!!...oltretutto prima usciva solo di notte, mentre ora ogni tanto si vede anche di giorno!
è trasparente e pieno di zampette pelose, con una lunghezza di circa 10/12 cm -05 -05
è preoccupante???
che danni può provocare?
se si come posso eliminarlo?
inoltre nella vasca, stamattina mi è sembrato di sentire come uno schiocco, me ne sono accorto anche perchè i pesci sono scattati tutti insieme....che cosa può essere?...ho sentito di una cicala, ma non so com'è fatta!
Aiutatemi!....e grazie mille!
ALGRANATI
04-05-2008, 13:40
fra84.roma, x la cicala fai una ricerca e x il verme serve una foto della faccia ;-)
fra84.roma
04-05-2008, 13:54
mi stai chiedendo una cosa praticamente impossibile....non riesco a vedere dove entra e dove esce....vedo solo sti 10cm e più di verme sulle mie rocce!
comunque cercherò di fare il possibile....ma c'è una possibilità che sia pericoloso?e per chi?
ALGRANATI
04-05-2008, 17:55
fra84.roma, se è un semplice vermocane è solo utile.
se fosse un eunice, quando diventa grande ti potrebbe far fuori gamberi, pesciolini etc, etc
fra84.roma
05-05-2008, 11:40
beh...mi dispiace ma le foto vengono veramente uno schifo....comunque cerco qualche foto di vermocane ed eunice e vedo quello che gli somiglia di più ok?
grazie mille dell'aiuto....vi farò sapere...
fra84.roma
06-05-2008, 23:16
ho cercato su google ma non assomiglia ne ad un vermocane ne ad un eunice.... #24 #24 #24 mah...!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |