Visualizza la versione completa : Avannotti AIUTOOOOOO
kikaemax
03-05-2008, 15:42
Buon pomeriggio a tutti!
Nella vasca piccola ho degli avannotti di platy(taglia piccola), ormai hanno qualche mese anche se variano di misure perchè nati in momenti differenti. Il più grande sarà 2 cm... volevo sapere quando è possibile trasportarli da una vasca all'altra???? Dato che dove sono è un 30 litri lo spazio è ridotto e non vorrei sovraffollare, potete darci un consiglio????
Aaaa dimenticavo i valori dei due acquari:
Vasca piccola kh 6 ph 7
Vasca grande Kh 4 ph 6,8
Grazie dell'aiuto!!!!!!!!
GreenPeace
03-05-2008, 16:10
kikaemax dipende..
se in vasca hai possibili predatori o pesci di piccola taglia.
kikaemax
03-05-2008, 16:26
kikaemax dipende..
se in vasca hai possibili predatori o pesci di piccola taglia.
Dentro ho 5 platy(taglia piccola), 7 neon, 2 hipheisobricon bentosi hornaus e 1 gymnocorymbus ternetzi scusa i nomi scientifici ma non sapevo come si chiamavano e l'ho trovati nelle schede dei pesci sono della razza dei neon.
GreenPeace
03-05-2008, 16:31
kikaemax inserisci prima gli esemplari più grossi poi successivamente gli altri..
kikaemax
03-05-2008, 16:36
kikaemax inserisci prima gli esemplari più grossi poi successivamente gli altri..
Quindi non c'è un momento preciso diciamo che basta che siano abbastanza grandi da non essere mangiati... sinceramente quelli che mi preoccupano di più sono quei 3 pesci di cui non conoscevo il nome.
Comunque per i valori dell'acqua non devo preoccuparmi, giusto?
Grazie.
GreenPeace
03-05-2008, 18:43
kikaemax avendo una vasca di barriera non so fino a che punto posso aiutarti..
sono anni che non mastico più il "dolce" in ogni caso i valori andrebbero sempre tenuti sotto controllo,i caracidi da te elencati non sono aggressivi o meglio non abbastanza grossi da infastidire avanotti di quella misura.
KikaeMax concordo con greenpeace... non sembrerebbe un problema la compagnia, e nemmeno i valori dell'acqua. (ricorda sempre però il fattore stress che avranno i piccoli al momento del "trasloco")
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |