Visualizza la versione completa : septaria porcellana info!
aleskyclad
03-05-2008, 11:46
Ciao a tutti....dal mio negoziante di fiducia ho visto per la prima volta le "septaria porcellana". sono molto particolari e volevo sapere qualche informazione soprattutto riguardo la riproduzione! sono seminatrici di uova ,come le neritine? hanno sesso o sono ermafrodite?insomma...tutte le informazioni che vorrete darmi saranno particolarmente gradite! Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi ;-)
scusa mi diresti in quale negozio?le cercavo pure io...e visto che sono di brescia ;-)
è della stessa famiglia delle neritine quindi ha le stesse abitudini
aleskyclad
03-05-2008, 15:16
aquarium 2000 a Castelmella....costo 3 euro :-))
ottimo...grazie dell'info ;-)
bellissime...oggi ne ho prese 2 #22 #22 #22
e in più oggi per la prima volta a Brescia ho trovato anche le ampullarie blu,e allora ho preso una anche di quelle.(nemmeno il tempo di metterla nell'acquario e gia era attaccata alla mia vecchia ampullaria...amore ha prima vista) :-D ?
Grazie aleskyclad per avermi avvertito ;-)
aleskyclad
04-05-2008, 14:50
Di niente...figurati....anche io ne ho prese due....a volte resistere alla "novita'" e' davvero impossibile ;-)
anche io ne ho prese 2 sono veramente belle!
Davide a Genova
13-05-2008, 23:39
io le ho in acquario da un mesetto circa...purtroppo me ne sono morte tre quasi subito (ma non credo stessero bene al momento dell'acquisto, dal momento che si sono capottate subito dopo l'inserimento).
una ora non riesco pià a trovarla #07 (so che sembra impossibile ma è così), mentre la superstite svolge egregiamente il suo lavoro di pulizia, anche se ha preso l'abitudine di nascondersi di giorno e saltare fuori la sera...
da quello che ho letto da una fonte tedesca, la riproduzione in acquario dovrebbe essere possibile...
l'unica cosa che vi chiedo: siete sicuri che siano porcellana? a me erano state vendute per tali, ma a confrontarle con quello che si trova in rete mi sembrano più tassellata
aleskyclad
17-05-2008, 09:08
Delle due che ho acquistato una e' septaria porcellana e l'altra septaria variabilis.
come hai capito la differenza?
aleskyclad
17-05-2008, 16:33
sul sito www.gastropods.com puoi trovare alcune foto.....le ho riconosciute da li'.... ;-)
Davide a Genova
30-09-2008, 14:58
rispolvero questo thread un pò vecchio...come stanno le vostre patelle?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |