Visualizza la versione completa : Non pensavo che i guppy femmine fossero così intelligenti
Mirko&Sabry
15-08-2005, 01:06
Due settimane fa ho avuto il mio primo parto di una guppy femmina (dopo soli 10 gg che ho popolato l'acquario) e ho prontamente recuperato 6 avannotti dalla vasca e messi nella sala parto x evitare che fossero presi di mira dai 40 pesci dell'acquario. Stupidamente non ho messo nella sala parto il divisorio orizzontale, convinto che ormai, visto che non c'erano femmine nella saletta, non servisse +.
Beh, un giorno torno a casa e trovo una guppy femmina nella sala parto, e dei 6 avannotti non c'era + l'ombra. Non pensavo che fossero così intelligenti da trovare il modo di scavalcare con un tuffo le pareti della saletta x papparsi gli avannotti.
roby2073
15-08-2005, 11:15
Mi dispiace ripetermi, ma hai troppi pesci in acquario. Anch'io ho un acquario sovraffollato di poecilidi, ma ho cominciato solo con 4 guppy, 4 platy e 4 molly e puoi vedere l'esito nel mio profilo.
Per i poecilidi, se aumenti il numero di piante, non avrai bisogno di sala parto.
Inoltre, la fame è fame, e le prede fresche sono sempre ben accette.
Se i valori dell'acqua non sono più che ottimali, i parti diminuiranno sempre più col passare del tempo e con una vasca super sovraffollata come la tua sarà difficile mantenere i valori.
P.S.: non ti stupire del parto dopo 2 settimane, i 13 maschi saranno sempre all'opera con un parco femmine così limitato ... ;-)
daftzorlevich
15-08-2005, 11:49
bhe non è che è intelligenza...sempre femmine sono! :-))
cmq quoto per il sovraffollamento, #36#
Mirko&Sabry:
Vedo che nel nel vostro acquario parlate di un'ancistrus di 30 cm, ammesso e non concesso che l'ancystrus raggiunge i 15 cm max , il vostro direi che è un hipostomus plecostumus #36# #36#
Che i guru mi dicano se dico giusto grazie!!!
si
30 cm non può essere che un pleco ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |