Visualizza la versione completa : Cerco cibo vivo di qualsiasi tipo
Salve, cerco qualcuno che venda o regali cibo vivo di qualsiasi tipo..
con le relative istruzioni :-))
(ovviamente che spedisca anche..)
prova a cercare su e-bay le uova di artemie. x info guarda sul web cm allevarle. credo sia il cibo più nutriente che esiste.
Cerco più che altro qualche avviamento di coltura..tipo dafnie vermetti dell'aceto etc
prova a mettere una bacinella di plastica piena di acqua e aspetta ke si riempi prima di alghette e poin di larve cosi x ttt l'arco estivo puoi nutrirli con larve di zanzara
prova a mettere una bacinella di plastica piena di acqua e aspetta ke si riempi prima di alghette e poin di larve cosi x ttt l'arco estivo puoi nutrirli con larve di zanzara
é strano sai GEMMO #24 ..sono 2 settimane che ho sul balcone una bacinella piena di acqua, per giunta di stagno..eppure ancora nessuna larva.
Solo due larve rosse che erano gia presenti nella melma che ho preso nello stagno.
Il mio pensiero è che forse fa ancora troppo freddo
mentre leggevo ho fatto lo stesso pensiero comunque io in inverno a i miei do le piccole tarme che riproduco io e che sono davvero piccole solo che per averle bisogna aspettare 6 mesi per il cibo vivo che vuoi tu io vado sul fiume o il torrente vicino casa mia e prendo i piccoli gamberetti sotto i sassi e funziona
Sai purtroppo non ho molto tempo..il lavoro lo porta via tutto.
Cosa sono queste tarme?
come le riproduci?
ti avverto le potrai avere tra 6 mesi
vai in un qualsiasi negozio di pesca o di animali dove ci sono rettili
chiedi 1 o 2 grammi di tarme vai a prendi un recipiente riempilo cn farina bianca e gialla e pane sbiciolato poi metti le tarme e lasciale in un luogo abbastanza caldo e dopo 67 mesi aguzza gli occhi e vedraoi esemplari piccolissimi quelli saranno quelli giusti. se dopo un po di tempo vedi dei coleotteri è normale tranuillo nn volano. quando puoi metti qualcosa di vegetale ke sarà molto gradito
p.s il tempo varia dalla temperatura su i 25 gradi stanno benissimo
Grazie GEMMO..
proverò in questo modo! #36#
Poecilide
03-05-2008, 15:13
Se cerchi e chiedi nel mercatino trovi sicuramente delle colture starter...(dafnie, anguillole, enchitrei... ;-) )
ciao Phen, io ho gli enchitrei, le dafnie, i grindal e le anguillole dell'aceto. se ti interessa qualcosa, fammi sapere.
se vedi nel mercatino, in vendo pesci, dovresti trovare la discussione
Sharkfree
03-06-2008, 14:24
#24 #24 #24 #24
gli enchitrei li ho anche io e li spedisco normalmente se vuoi fai un salto :-))
Phen, io vendo le dafnie...sono facilissime da allevare e sono xfette x i pescetti...se ti interessa mandami un mp
ragazzi questo topic è destinato ad essere chiuso.. non è corretto chiedere e pubblicizzarsi fuori del mercatino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |