Visualizza la versione completa : coralline
si sono formate una miriade di alghe coralline sul fondo della vasca, e le rocce son quasi tutte rosa-violacee...è un buon sintomo?
leletosi
02-05-2008, 22:23
rispondo con una domanda....
dario, senza offesa ....ma da quanti mesi è che sei sul forum ? #23 #23
leletosi, che le alghe coralline siano un bene ok...ma come al solito mi sono spiegato male...sono davvero tante...e diciamo in poco tempo...
robbieiv
03-05-2008, 11:50
sicuramente sono meglio delle filamentose :-))
cmq credo che la loro proliferazione sia legata anche alle luci che monti. ecco perchè così tante e in così poco tempo...
leletosi
03-05-2008, 12:12
assolutamente vero....le t5 le stimolano in modo enorme #19
praticamente il fondo hai laterali della vasca è pienissimo, per un attimo ho anche avuto il dubbio se appunto fosse tutto ok... #13
madmaxreef
03-05-2008, 13:57
probabilmente hai anche lo stronzio alto #24
io non ho integrato nulla...i valori sempre costanti e sotto controllo
io non ho integrato nulla...
intendi di stronzio o altro? #24
se proprio vuoi posta una foto ma non ne farei certo una preoccupazione anzi tutto il contrario, avere 8 neon e la possibilità di avere uno spettro completo di luce, le coralline vengono su più che bene
niente di niente...ne stronzio ne altro, solo un po di magnesio all'inizio, e calcio, adesso tiene con tech a+b
leletosi
03-05-2008, 21:35
T5.......
quindi le hqi vanno meglio per la crescita dei coralli giusto? e le coralline invece hanno un maggior sviluppo con i t5
darmex, esatto. con le hqi spesso e volentieri le coralline le cuoci. quale sia poi la migliore illuminazione per i coralli è una vecchia discussione senza fine.
fai un cerca #19
:-D :-D :-D :-D :-D
leletosi
04-05-2008, 14:46
quindi le hqi vanno meglio per la crescita dei coralli giusto? e le coralline invece hanno un maggior sviluppo con i t5
no, non è così......nessuno ha risposte certe a quel che vedo
leletosi, infatti...sembra una discussione senza fine....tutti mettono in bella mostra vasche illuminate sia con t5 che con hqi
Riccio79
05-05-2008, 11:31
Anche nella mia illuminata da T5 le coralline sono dovunque, ormai il fondo è completamente ricoperto e i vetri laterali devono continuamente passarli con la lametta.... e le T5 le monto solo da ottobre! In compenso mi ciucciano un sacco di magnesio...
In compenso mi ciucciano un sacco di magnesio...
Penso che sia una "graziosa" caratteristica delle alghe rosse, in particolare del genere rodophyta, al quale appartengono pure le coralline, salvo errori...
leletosi
05-05-2008, 12:58
è esatto
Riccio79
05-05-2008, 15:56
Eh già....immaginavo....
PS leletosi, ti ho scritto una mail ed un messaggio in mp, hai ricevuto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |