Visualizza la versione completa : IL MIO PRIMO ACQUARIO
Ciao a tutti! eccomi quì per la prima volta su questo forum. Sono una neofita completa infatti questo è il mio primo acquario in assoluto che mi è stato regalato il 29/4. -84
Sono stata molto felice di ricevere questo regalo in quanto mi ha permesso di avvicinarmi ad un hobby così affascinante come l'acquariofilia.
Ma ora due dati sulla mia vaschetta :-)) , perchè dovete sapere che è piccolina infatti è una trenta litri scarsi le sue misure sono 45x30x30. Lo so che dalle misure fa 40 litri lordi ma il vetro frontale è curvo e infatti in cima la profondità è di soli 15 cm. Al momento ospito alcuni esemplari di piante che sono anubias, pogostemon helferi,rotala rotundifolia, sagittaria subulata, qualche pallina di muschio.
Per quanto riguarda i pesci invece non ne ho ancora nessuno perchè la vasca, o meglio filtro e vasca si devono ancora attivare :-)) e sì mi sono informata e sto facendo le cose per bene.... sto leggendo un libro dal titolo " ABC dell'acquario di acqua dolce " ma spero di poter usufruire anche della vostra esperienza e dei vostri consigli. Ciao
stai andando bene ma hai pensato a cheb pesci?
Claudio s
02-05-2008, 20:14
ciao e benvenuta, sai già vero che non puoi inserire pesci rossi...
jester71
02-05-2008, 22:50
pochi pesci e mi raccomando niente guppy che se no vai a finire come me...
giadis61
03-05-2008, 16:10
jester71,#13
scusa se mi intrometto, ma come sarebbe a dire?
mi raccomando niente guppy che se no vai a finire come me... :-)
sono curioso di sapere com'è finita #36#
Innanzitutto grazie per il vs benvenuto! poi volevo chiederti, siccome sono molto curiosa volevo chiederti jester71: come mai non posso mettere i guppy? e pensare che sono stati i primi pesci che volevo mettere nel mio acquario oltre ai neon e qualche altro pesciolino di cui devo ancora decidere...
jester71
04-05-2008, 01:24
giadis61,