Visualizza la versione completa : Chi mi dice i nomi?????
Ciao,
è da poco che ho un acquario e dopo l'altro giorno ho acquistato alcuni pesci, da mettere con i miei Guppy, senza nemmeno chiedere i nomi.....mi dite di che razza sono?
Grazie
daftzorlevich
15-08-2005, 10:46
allora per i primi pesci tutto ok...sono platy mickey mouse, i secondi invece sono rasbore e non ci azzeccano niente!
porta indietro i secondi e fatti dare altri platy o guppy, ma quanto è grande la vasca?
ps:mai prendere pesci alla cieca! #36#
TROPICAL BOY
15-08-2005, 10:51
GIUSTO !!!!!!!!! CONCORDO!!!!!!!!!!!
Perchè, non vanno bene se li lascio in vasca? Si danno fastidi l'uno con l'altro?
daftzorlevich
15-08-2005, 13:50
Perchè, non vanno bene se li lascio in vasca? Si danno fastidi l'uno con l'altro?
questo non è da escludere.
comunque è una questione di valori dell acqua e provenienza.
poi la maggioranza della gente se ne sbatte mas evuoi fare le cose seriamente devi tenerne conto
questo non è da escludere.
comunque è una questione di valori dell acqua e provenienza.
poi la maggioranza della gente se ne sbatte mas evuoi fare le cose seriamente devi tenerne conto
Condivido #36# #36#
Xander Cage
17-08-2005, 13:18
infatti concordo, io ho fatto lo stesso, sai com'è la foga iniziale di mettere i pesci che ti piacciono come li vedi ma effettivamente non funziona così
cerca di informarti sui nomi dei pesci e i valori di acqua che prediligono e buona fortuna.
ti consiglio due o tre velifere che sono molto belle, soprattutto i maschi che hanno pinne piu lunghe, attento che però crescono come pesci quindi non troppi
Stefano1963
18-08-2005, 19:45
Quoto tutti. Le velifere sono belle, grosse ed aggressive per cui...occhio. Le rasbore sono pesci asiatici d'acqua tenera (e vanno in gruppi numerosi) e quindi con i pecilidi non ci stanno bene (ché vogliono tanto calcio e poca acqua).
Altri nomi di pecilidi:
molly baloon
black molly
xiphophorus maculatus (che è il tuo platy topolino)
oppure portaspada
e poi guppy
Così vai con l'acqua del rubinetto biocondizionata (se i valori sono ok: ph > 7,5) per i cambi d'acqua senza doverti costringere a fare "il piccolo chimico".
in effetti non vanno bene insieme pecilidi con rasbore io ho fatto come te mi hanno colpito e ho preso molly e rasbore insieme adesso sarà più di qualche mese che li ho ma non mi sembra si diano fastidio sembra convivano pacificamente!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |