Visualizza la versione completa : qualche problemino
simone93
02-05-2008, 11:47
io ho in acquario 2 velifera 2 platy e 2 guppy, entrambi a coppie ma vedo che i masch di guppy e platy non si interessano alle femmine e la femmina di velifera da qualche giorno si mette sola soletta in un angolo.......sapreste dirmi il perchè?? grazie
innanzitutto il rapporto è sbagliato
2 femmine per ogni maschio
anche se il fatto che i maschi stanno isolati non dipende da questo
;-)
simone93
02-05-2008, 12:18
prima dei velifera avevo 2 femmine ma 1 è morta...per i guppy ne ho dentro 1 perchè prima ne compravo 3 e morivano allora ho iniziato con una...ma nessuno sa dirmi cm mai si dividono le coppie??
babaferu
02-05-2008, 12:22
...non stanno in coppia, non sono pesci che vivono in coppia!
ciao, ba
simone93
02-05-2008, 12:24
lo so ma non c'è interesse da parte dei maschi di guppy e platy.....i guppy che avevo prima erano come delle ombre per le femmine..ora invece questo nuota tutt'altra parte della femmina
lo so ma non c'è interesse da parte dei maschi di guppy e platy.....i guppy che avevo prima erano come delle ombre per le femmine..ora invece questo nuota tutt'altra parte della femmina
da quanto li hai?
simone93
02-05-2008, 13:00
i velifera ormai saranno 2-3 mesi mentre la femmina di guppy e i platy saranno si e no 2 settimane
i velifera ormai saranno 2-3 mesi
che non sono molti
mentre la femmina di guppy e i platy saranno si e no 2 settimane
che è pochissimo
ci vuole tempo perchè si ambientino, anche in condizioni buone
osserva il loro comportamento nelle prossime settimane
al contrario di quello che si pensa non sono pesci semplicissimi, i titoli dei topic della sezione poecilidi parlano chiaro
innanzitutto dovresti cercare di rendere il rapporto maschi e femmine ideale
litraggio della vasca?
simone93
02-05-2008, 19:48
la vasca è un 200lt...va bn i guppy e i platy si devono ambientare ma la femmina di velifera che fina a settimana scorsa era sempre ingiro adesso sono un paio di giorni che si isola dasola in un'angolino...sai dirmi perchè??
sai dirmi perchè??
può darsi sia malata
può essere gravida
o solo spaventata
5 mesi sono comunque pochi per un acquario
ci sono ancora molte variabili
innanzitutto, i pesci morti sono morti per cosa?
;-)
simone93
02-05-2008, 20:39
non so....li trovavo morti ma ho cambiato l'acqua percè ho riallestito l'acquario quindi non ci sono malattie
fa così, osserva il loro comportamento pe qualche giorno
poi aggiungi qualche femmina
quindi non ci sono malattie
me lo auguro :-))
ciao
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |