Visualizza la versione completa : Fc2 Vs E40
Amstaff69
02-05-2008, 00:02
C'è differenza di resa o altro fra i due diversi attacchi?
BiAndrea
02-05-2008, 09:42
qualcuno dice di si ...... qualche misurazione dimostra che la differenza è intorno all'1% ......... molto dipende dalla lampadina
In linea di max la versione in Fc2 da + lm ma poi c'è il vetro di protezione che qualcosa toglie e torniamo circa al livello delle E40.....
Ma anche qui poi incide se si mette il vetro sulle E40......
Una cosa valida al 90% è che la stessa lampadina nelle 2 versioni non ha lo stesso identico spettro e l'ho visto molte volte, anche tra i bulbi + gettonati
:-))
Amstaff69, l'importante è sapere che le FC2 rilasciano molti raggi UV e se non metti un vetro temprato di 5 mm di spessore rischi che brucino tutto quello che vi è al di sotto.
Le E40 hanno già la protezione per UV quindi basta un borosilicato che le protegga da schizzi o altro, tanti le usano senza neanche il vetro di protezione ulteriore.
Per la resa ti ha già spiegato BiAndrea
Inoltre mi sembra, IMHO, che sul mercato ci sia più scelta per le E40
Amstaff69
02-05-2008, 10:28
Ok, capito.
Quindi, generalmente, le plafoniere che montano bulbi E40 sono senza vetro di protezione?
Io personalmente ho sempre visto plafo (come la mia) con attacco Fc e quindi è una curiosità... :-)
Ok, capito.
Quindi, generalmente, le plafoniere che montano bulbi E40 sono senza vetro di protezione?
Il vetro è sempre montato per proteggere da schizzi di acqua il bulbo, comunque chi le usa senza normalmente ha i lumenarc o riflettori esterni alle plafo, quelle commerciali hanno tutte il vetrino di protezione
oceanooo
02-05-2008, 10:43
C'è differenza di resa o altro fra i due diversi attacchi?
La differenza più grande (parlo da neofito) e che gli attacchi E40 sono molto più resistenti.
Gli attacchi fc2 sembrano fatti "apposta" per romprersi se li tocchi troppo -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |