Entra

Visualizza la versione completa : xm

UNDERWORLD
01-05-2008, 18:52
ragazzi vorrei acquistare un bulbo xm ma è vero che con il ferromagnetico si bruciano? sul mio c'e scritto 250 W 50hz 3A

UNDERWORLD
01-05-2008, 19:54
ma che vi sto antipatico?

steelball
01-05-2008, 20:21
ma che vi sto antipatico?

perche' nessuno ti risponde dopo solo un 'ora????????????

Sappi che nessuno e' pagato per rispondere e non ti passa per la mente che uno ptrebbe non sapere come te quello che chiedi (io per esempio :-D )?

UNDERWORLD
01-05-2008, 20:51
non e che anche in altri topic non mi hanno risp

UNDERWORLD
01-05-2008, 20:52
poi gli orari scritti sulle risposte non c'entrano un cavolo!!! boh ci sara il fuso :-D mentre scrivo questo sono le 21 e due min

Perry
01-05-2008, 20:54
UNDERWORLD,
che io sappia sì. Solitamente le XM vengono alimentate con elettronici

CIKO
01-05-2008, 23:49
le XM credo siano solo elettroniche in quanto ad affidabilità e qualità vai sul sicuro ;-)
Per i ferromagnetici buttati sul sicuro sulle AB

CIKO
01-05-2008, 23:53
UNDERWORLD
ho detto una cavolata!!!esistono le XM ferromagnetici e prima volevo dire BLV....
non considerare il post precedente,scusami...
Cmq in quanto a qualità ed affidabilità vai entrambe sul sicuro ;-)

wortice
02-05-2008, 08:51
UNDERWORLD, che attacco usi?
Se usi l'attacco E40 hai bisogno degli elettronici.
Se usi l'attacco Fc2 va bene il ferromagnetico.

Personalmente sono un sostenitore delle Xm, in quest'ultimo periodo pero' stò riscontrando diverse anomalie su questi bulbi e non solo di questa marca.. :-)

Riguardo a

poi gli orari scritti sulle risposte non c'entrano un cavolo!!! boh ci sara il fuso mentre scrivo questo sono le 21 e due min

Pensa che e' un giorno festivo e buona parte del forum non penso stia a casa attaccato al computer! :-)

BiAndrea
02-05-2008, 09:11
Io ho usato sia Fc2 sia E40 con ferromagnetico 2,2A . Non mi si sono mai bruciate però la luce emessa è decisamente + giallina rispetto ad un'alimentazione con elettronico
Un ferromagnetico a 3A spnge esageratamente il bulbo e personalmente non lo userei

wortice
02-05-2008, 09:17
BiAndrea,
Un ferromagnetico a 3A spnge esageratamente il bulbo e personalmente non lo userei

Infatti...Usando una E40 con ferromagnetico, alle prime accensioni e' una bomba però nell'arco di 15 gg. devi solo cestinarla.. si spompa subito con effetto giallino..

Il guaio e' che in questi ultimi periodi anche le E40 su elettronici si spompano dopo un mese o poco piu'! La Xm ( di cui penso rifornisca anche altre marche o viceversa) hanno ammesso il difetto sui loro bulbi e stanno riprogettando la lampada che io sappia.. #06 ..

IVANO
02-05-2008, 10:20
UNDERWORLD, in parte ti hanno già risposto.Per gli orari controlla il fuso orario che hai impostato sul tuo profilo in fase di registrazione, non credo che sia normale lo sfasamento, anche se sul forum l'ora non è cosi importante