Entra

Visualizza la versione completa : aiuto prolema nitrati con zeovit

m.nicolo
01-05-2008, 18:28
ragazzi chi puo delucidarmi e da 2 mesi che ho avviato la mia vasca col metodo zeovit regolarmente le prime due settimane ho fatto come la guida dosando zeobac 5 gocce per 5 centolitri zeofud7 lo stesso zeostart 1ml 2 volte al d poi integro ameno acidi -strotium -un1kl zeolite- carbone attivo mezzo pacco- zeospurg2- pool extra -coral show questo lo fatto con la vasca con alti nurienti gia popolata pero mi trovo sempre con i valori alti nitrati a 50 cambio aqcua una volta a settimana calcio 485 magnesio 1450 sapete dirmi come mai ha ho delle luci nuove 2 150w 2t539w e2tc24w sciumatoio h&s150f2001 non ho fatto solo la fotosintesi delle luci itest sono della salifert

emio
02-05-2008, 08:44
...se hai avviato la vasca da zero con zeovit dovevi seguire i dosaggi indicati per vasche vuote, e non buttere tutta quella roba in vasca...
...a parte che non so per chi alimenti dato che la vasca dovrebbe essere ancora non popolata....ma anche i dosaggi sono completamente sbagliati...in eccesso....
...ma...sei sicuro di aver letto la guida zeovit ?
..lo credo che hai i nitrati a 50....

Rama
02-05-2008, 09:17
Non vedo il profilo... quindi non ho idea neanche in quanti litri metti tutte st่ pozioni...
Ho solo l'impressione che ci dai dentro non poco...

m.nicolo
02-05-2008, 12:57
no la vasca e popolata ho letto la guida quella b vasche che usano zeovit per la prima volta in vasche gia popoplate poi la mia vasca e di cinquecento litri e non ho fondo

m.nicolo
02-05-2008, 13:14
mi dite quali sono i prodotti neccesari che debbo usare e quanto ne debbo usare notare che la vasca e di cinquecento litri netti

emio
02-05-2008, 13:57
...magari...se usassi la punteggiatura e gli accenti si capirebbe piu' facimente.... #24 #24

...comunque non ho capito cosa hai fatto...

....per il litraggio...
...sulla guida ci sono tutti i dosaggi dei vari prodotti...
...io su una vasca gia' popolata da "converitire" userei solo zeolite, zeobak, zeostart2 e carbone...
...il tutto con molta...molta attenzione...
...il resto a data da destinarsi....
....dipende pero' anche dagli animali che hai a mollo......

m.nicolo
02-05-2008, 14:14
allora ho 21 sps e 5 molli scusa ma allora come mi debbo comportare perche la guida mi dice di usare sia amenoacidi ed ecttt per quando riguarda la vasca e di cinquecento litri gia popolata tu mi dici di smettere con gli altri prodotti

madmaxreef
03-05-2008, 13:37
la zeolite mezzo kilo, start 5 goccie,bak e food 5 goccie ogniuno tutti i d per i primi 14 giorni con zeolite nuova poi solo un paio di volte a sett., con il cibo non esagerare altri integratori non ne darei finche non ่ tutto stabile

m.nicolo
03-05-2008, 13:44
ok molto gentile grazie

emio
05-05-2008, 13:47
....ripeto...sulla guida c'่ tutto.....
....i dosaggi vanno calcolati sulla quantita' di acqua effettiva totale (meno rocce e sabbia) compresa sump....
...l'indispensabile nel sistema zeovit sono quelli che ti ho indicato ...le integrazioni le puoi fare anche con altri prodotti....