PDA

Visualizza la versione completa : Juwel Rekord 110, mi dareste un parere?

andreag
01-05-2008, 17:02
Ciao a tutti :-)

Sto cercando di trovare l'acquario più adatto alle mie esigenze.. sarebbe il mio primo acquario, e vorrei fare un ambiente d'acqua dolce :-)

Allora.. avrei trovato in offerta un Juwel Rekord 110 litri accessoriato, cosa ne pensate? Le caratteristiche sono queste:

Volume: approx. 110 Litres
Measurements: 81 x 36 x 46 cm

Una cosa che vorrei anche chiedervi è questa.. come mai nelle foto che vedo in rete non noto il tappo sul coperchio rimovibile per dare il cibo? E' un tappino di circa 20x10 che invece in negozio ho notato..

In questo acquario vorrei far crescere anche una sola coppia di scalari, ovviamente senza farli soffrire (più altri pesciolini cmq di taglia piccola...), dite che non ci sarebbero problemi?

Ultimissima domanda! #12

La questione lampade mi interessa particolarmente, non vorrei trovarmi poi con un'illuminazione insufficiente... nel caso non ci siano le T5, queste si potrebbero montare oppure "l'incastro" è differente e sarebbe un problema? Scusate ma sono ancora pieno di dubbi..

grazie mille! :-)

andreag
01-05-2008, 19:50
Ho guardato un pò in giro, diciamo che dopo questo la mia scelta ricadrebbe su un Rio 180 e penso che li non ci sarebbero problemi di T5 e Scalari #13

GEMMO
01-05-2008, 20:14
ma vuoi fare accopiare dei pesci ?

e x i pesci di piccola taglia hai gia pensato cs?

andreag
01-05-2008, 21:31
Ciao GEMMO, bhe si sarebbe un piccolo sogno quello di riuscire ad avere delle riproduzioni in vasca :)

Per i pesci di piccola taglia non ho ancora deciso ma vorrei cmq che fossero compatibili con gli scalari appunto..

GEMMO
01-05-2008, 21:44
ma la riproduzione degli scalari?

andreag
01-05-2008, 21:58
Bhe non è il mio primo scopo ma se viene tanto meglio

GEMMO
01-05-2008, 22:07
be buona fortuna xkè è difficilissimo -05 ma puoi sempre provare cn la riproduzione dei pesci di piccola taglia #23

andreag
02-05-2008, 23:06
Va bhe...... domani mattina vado in negozio, qualcosa troverò sicuramente #36#

andreag
04-05-2008, 00:20
Eccomi qui! #22

Bhe insomma alla fine oggi ho optato per un bel rekord 160 della Juwel, mi piace molto! Penso sia proprio giusto per l'idea di acquario che avevo, ne troppo piccolo ne troppo grande :)

Insieme al negoziante abbiamo anche stilato un pò la lista di quello che mi potrà servire per partire, non abbiamo inserito niente di inutile o superfluo penso, strato di fertilizzante misto a sabbia (vorrei coltivare bene bene le mie piante...), ghiaino qualche pianta, sassi e rocce, batteri, fertilizzante...

Ho voluto prendere anche dei cannolicchi nonostante il filtro Juwel nasca solo con spugnette, che ne pensate? Mi sento più "protetto" #36#

Martedì penso di portare tutto a casa, come potrete immaginare non vedo l'ora.. vi terrò aggiornati per l'allestimento e preparatevi a un mare di domande #23 :-D

Qualsiasi consiglio è ben accetto :)
Ciao :-))