PDA

Visualizza la versione completa : 300lt troppi per iniziare?

tomjunior
01-05-2008, 16:51
secondo voi è eccessivo iniziare con una vasca da 300 400 lt per un completo neofita?

Matthew
01-05-2008, 18:38
Secondo me no!
Allestire un 400lt sarà molto + costoso di un 60lt, ma è anche molto + stabile.
L'aumento dei costi nn è proporzionale, ma esponenziale! #06
Di solito si incomincia con poco perchè nn si sa come si va a finire, ma quando, da semplice interesse diventa passione e poi patologia, si aumenta in continuazione. :-))

Zer081
01-05-2008, 18:49
patologia
patologia :-D
io ho iniziato da non molto e già sono in questa fase.. :-)) (ahimè sono studente e non lavorando non ho grandi disponibilità monetarie :|)

Giuseppedona
01-05-2008, 19:15
(ahimè sono studente e non lavorando non ho grandi disponibilità monetarie :|)

e perchè l'hai scritto così piccolino :-D non c'è nulla da vergognarsi si ottengono ottimi risultati anche non avendo grossi capitali da investire ;-)

Zer081
01-05-2008, 19:18
(ahimè sono studente e non lavorando non ho grandi disponibilità monetarie :|)

e perchè l'hai scritto così piccolino :-D non c'è nulla da vergognarsi si ottengono ottimi risultati anche non avendo grossi capitali da investire ;-)
non so perchè l'ho scritto.. #12
i risultati si vedranno tra qualche anno #13 :-))

tomjunior
01-05-2008, 19:44
io piu che altro volevo sapere se con un 300 / 400 è piu complicato l'avvio dell acquario ed il mantenimento rispetto ad un acquario piccolo.
Anche perchè sicuramente piu piccoo di 300 lt non lo prendo neanche in considerazione!

Giuseppedona
01-05-2008, 20:09
io piu che altro volevo sapere se con un 300 / 400 è piu complicato l'avvio dell acquario ed il mantenimento rispetto ad un acquario piccolo.

Più è grande il volume della vasca più sono perdonati eventuali errori d'inesperienza, d'altra parte è anche logico.
Il periodo di maturazione è sempre uguale come uguali sono le procedure iniziali di maturazione ;-)

fabiowilly