PDA

Visualizza la versione completa : cerco consigli

difinovito
01-05-2008, 16:38
sto per mettere delle rocce vive nel mio aquario marino,sono alle prime armi,nell'aquario attualmente ci sono solo tre piccoli pesci e della sabbia corallina,da tre giorni sto curando uno di tre pesci che ha punti bianchi.
Ivalori dell'acqua sono discreti, come mi devo comportare per l'inserimento delle rocce?Posso aggiungere anche qualche anemone e
qualche altro pesce?
Datemi tutti i consigli necessari,ve ne sono grato in anticipo.

Vutix
01-05-2008, 18:56
difinovito, compila profilo, posta i valori, con cosa li misuri..
gli anemoni sono delicati e soprattutto non semplici da allevare, te li sconsiglio vivamente se sei alle prime armi(non sai i danni che possono fare)

per l'inserimento delle rocce.....deve essere la prima cosa che inserisci, 1kg ogni 5 lt #36#

Daniel89
01-05-2008, 19:33
aspetta prima di terminare la cura....il medicinale farebbe una strage sulle rocce vive e sugli invertebrati.....quando 6 apposto con le cure allora inserisci le rocce vive....ti si sballeranno un po i valori...ma avendo solo pesci non dovresti avere grossi problemi....se hai lo skimmer mettilo al massimo reggime cosė ti schiuma tutta la sporcizia che produrranno le rocce che sicuramente spurgheranno un po'...ciao

darmess
01-05-2008, 20:54
difinovito, come li stai curando i pesci? occhio ad usare medicinali in vasca..

ALGRANATI
01-05-2008, 21:42
difinovito, ma con cosa lo stai curando??

Alessandro Falco
02-05-2008, 02:00
1. dacci i valori dell'acqua ( nn farli fare al negoziante eh..)
2. dicci le specie di pesce ...
3. dicci la cura in atto...
e gia' che ci sei tutte le caratteristiche della vasca

il fatto che tu non abbia ne rocce ne invertebrati e' una fortuna..
sei nelle condizioni ottimali per poter curare il pesce, mo' pero' inutile che pensi ad anemoni e margherite..
fai il tuo dovere, poi infila le rocce in giusta proporzione e a settembre inserisci qualcosa..