Visualizza la versione completa : Invasione lumachine
Ho un acquario da 50 lt in funzione da ottobre, che in questo ultimo mese è stato invaso dalle lumachine. Volevo chiedere se sono dannose e un metodo per eliminarle visto che stanno colonizzando tutto 'acquario. grazie 1000 in anticipo
Anche se l'acquario è abbastanza piccolo un Botia Macracantha e passa la paura non usare lumachicidi mi raccomando !!! #36# .
Niente botia ne prodotti chimici, se sono troppe le togli manualmente, non sono dannose anzi nella giusta quantità sono utili.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181520&highlight=
usa la funzione cerca metti lumachine infestanti ci sono tantissimi topic aperti su questo argomento.
Ciao
Non esiste un'altra alternativa? Preferivo non aggiungere altri pesci visto che ci sono già 15 cardinali, 4 gymnocorymbus ternetzi e 4 cory......
Claudio s
01-05-2008, 21:44
ciao in genere prolificano quando si dà troppo cibo ai pesci,togli + lumachine che puoi dalla vasca (magari mettendo un esca tipo pezzo zucchina bollita) e poi prova col dare meno cibo ...può funzionare l'ho sperimentato.
Se trovano meno da mangiare le lumachine si autoregolano
dipende dal tipo di lumaca sn quelle sul fondo o quelle ke girano ttt il gg nella vasca?
Claudio s
01-05-2008, 22:09
io ho quelle che girano tutto il giorno, le ho messe pure in una boccia di vetro dove coltivo una pianta in idrocoltura sono lì da 4 mesi sono 3 non si riproducono non infestano e mangiano le alghette
allora queste le combatti diminuendo il cibo x i pesci aggiungendo piante ke tolgono il nutrimento alle alghe di cui si nutrono! togliendoli il cibo e migliorando l'acquario #22
ok grazie 1000, proverò subito........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |