Visualizza la versione completa : red cherry
Ho una femmina di red con le uova sotto la pancia da 3-4 giorni. Posso essere ormai certo che siano state fecondate? Oppure c'è il rischio che le molli?
E' da un pò che cerco di riprodurle senza esiti positivi. Non vorrei illudermi troppo :-)
in teoria se non le perdono entro un paio di giorni vuol dire che sono fecondate e che sta procedendo tutto per il meglio...
cosa intendi con E' da un pò che cerco di riprodurle senza esiti positivi. ?
da quanto tempo? caratteristiche dell'acquario? compagni di vasca? valori acqua? (insomma compila il profilo! ;-) )
non ti preoccupare troppo... se stanno in un ambiente adeguato fanno tutto da sole!
in teoria se non le perdono entro un paio di giorni vuol dire che sono fecondate e che sta procedendo tutto per il meglio...
cosa intendi con E' da un pò che cerco di riprodurle senza esiti positivi. ?
da quanto tempo? caratteristiche dell'acquario? compagni di vasca? valori acqua? (insomma compila il profilo! ;-) )
non ti preoccupare troppo... se stanno in un ambiente adeguato fanno tutto da sole!
L'acquario con 11 caridine gira da circa 2-3 mesi. Ha circa 30-35 litri con filtro biologico. Piantumato con crypto, muschio, elodea, higrophila.
Ho sempre usato acqua di rubinetto, tranne l'ultimo cambio fatto con osmosi.
KH 7-8 Temp. 22 nitrati 20 mg/l.
Fino a qualche giorno fa vedevo le femmine con le uova dietro il carapace ( molto evidente la macchiolina giallastra), ma la fecondazione non avveniva mai. Mai visto le uova sotto la pancia. Finalmente una femmina pare portare avanti la riproduzione. Solo che da qualche parte ho letto che a volte mollano le uova da sotto la pancia. Non so il motivo. Per cui ho ancora qualche timore sul buon esito finale.
[quote=Luca___]
Fino a qualche giorno fa vedevo le femmine con le uova dietro il carapace ( molto evidente la macchiolina giallastra), ma la fecondazione non avveniva mai. Mai visto le uova sotto la pancia. Finalmente una femmina pare portare avanti la riproduzione. Solo che da qualche parte ho letto che a volte mollano le uova da sotto la pancia. Non so il motivo. Per cui ho ancora qualche timore sul buon esito finale.
Di solito se dopo 1 settimana le uova sono ancora in grembo non ci dovrebbero essere più problemi....Personalmente ho avuto un paio di casi che le Red perdano tutte le uova nel cambio di muta.Come se le uova rimanessero ancorate alla vecchia esuvia. #17
perchè non provi ad alzare la temperatura?
Io con 26° ho 71 piccolini...
Frank Sniper
03-05-2008, 18:56
lizzy, non è un po' tanto? #12 io a 23 mi trovo bene: dici mi convenga alzare la temperatura?
MarcoDB, in bocca al lupo per le future nascite! ;-)
Frank Sniper, io sono a questa temperatura perchè è quella che avevo in vasca, non ho mai abbassato più di così quindi non saprei #24 , io so che con 26° continuano a riprodursi e mi finanziano l'acquario! :-))
tognamax
05-05-2008, 11:34
guarda il sito
www.redcherry.135.it
baci max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |