Entra

Visualizza la versione completa : h&s 150,aiuto!!!!!!!!!!!!

anze74
01-05-2008, 01:33
problemi con la pompa 2001/up e regolazione!!!!!!
il dilemma e il seguente,chi mi sà spiegare come mai con l'aria tutta aperta la pompa perde totalmente potenza quasi da fermarsi,ho provato a farla lavorare con l'aria quasi chiusa e spinge bene ma quando riapro riecco il problema!!!!!!! ho controllato il corpo girante e sembra tutto apposto a parte due o tre dentini rotti!!!!!!,di più non sò cosa fare!!!!!!
sarei grato a chi mi spiegasse dovè il problema!!!
se devo comprare una pompa nuova sono rovinato!!!!
grazie a tutti anticipatamente
francesco

ik2vov
01-05-2008, 15:51
anze74, sostituisci la girante, con dei dentini rotti non puo' funzionare a dovere, inoltre gira sbilanciata.

Ciao

anze74
01-05-2008, 19:21
si avevo pensato anche io di cambiarla!!!!!!! per regolarlo ho sentito parlare di tubo di regolazione in pvc e aria tutta aperta!!!!!! per l'aria ok ma sto tubo in pvc quale diavolo è? ne sai qualcosa?
grazie mille!!!!!!!!!!!!

steelball
01-05-2008, 20:23
il tubo dello scarico. si gira e si puo' regolare l'uscita dell'acqua

IVANO
01-05-2008, 20:39
anze74, prima di tutto cambia però la girante, una girante che non gira in asse non schiumerà mai bene

anze74
01-05-2008, 21:29
grazie a tutti ragazzi!!!!!un'ultima cosa ho controllato nuovamente la girante e i dentini sembrano stati tagliati apposta!!!!!!!!avete presente l'ultima fila verso l'esterno? i dentini sono stati tacgliati due si e due no in modo da mantenere la girante bilanciata!!!a questo punto penso che il precedente proprietario l'abbia fatto apposta,credendo forse che in quel modo la pompa schiumasse meglio,che dite? cmq cambio la girante? ho visto i ricambi per la pompa e l'alberino è bianco mentre il mio è marrone,cambia? non vorrei comprare una girante nuova e poi accorgermi che non và bene sulla mia!!!!!!!!!! sono sempre state uguali o la mia forse è un vecchio modello? gli alberini e le giranti di ricambio, in rete,sono tutte con l'alberino bianco!!!!!!!!!chissà #24

giuro dopo questa non stresso più nessuno #19