Visualizza la versione completa : consiglio urgente
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum nonché newbie in questo campo. Vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro consiglio. Martedì prossimo per 4 ore mi tolgono la corrente elettrica per lavori, avendo un acquario da 125lt (juwel rio 125) devo preoccuparmi per l'assenza prolungata di alimentazione?
Se si, cosa mi consigliate di fare? Stavo pensando di acquistare al volo un gruppo di continuità sufficiente per far andare pompa (Askoll pratico 300) e riscaldamento
Spike82, se la vasca è avviata da un pò di tempo, non corri alcun rischio..................se è un nuovo allestimento, al ritorno dell'elettricità una dose di attivatore batterico non guasta............
in ogni caso, se usi la CO2 spegni l'impianto.
neanche io mi preoccuperei più di tanto... perchè cmq il filtro (se non erro) non resterà asciutto... quindi cmq sia non dovrebbero esserci molti problemi, al massimo fai come giustamente ti ha consigliato Mkel77... cmq compila il proiflo ;-) ;-)
neanche io mi preoccuperei più di tanto... perchè cmq il filtro (se non erro) non resterà asciutto... quindi cmq sia non dovrebbero esserci molti problemi, al massimo fai come giustamente ti ha consigliato Mkel77
ok, grazie.
... cmq compila il proiflo ;-) ;-)
Lo farò :P
Spike82, se la vasca è avviata da un pò di tempo, non corri alcun rischio..................se è un nuovo allestimento, al ritorno dell'elettricità una dose di attivatore batterico non guasta............
in ogni caso, se usi la CO2 spegni l'impianto.
la vasca è stata allestita da + di un mese. Ho già inserito alcuni pesci pulitori e dopodomani, al cambio dell'acqua, pensavo di acquistare quelli "ornamentali".
Come CO2 uso la bombola, usa e getta, della askoll. Dovrei chiudere la fuoriuscita di gas dalla bombola?
Come CO2 uso la bombola, usa e getta, della askoll. Dovrei chiudere la fuoriuscita di gas dalla bombola?
è consigliabile, perchè visto che il movimento in vasca si ferma, i pesci consumeranno ossigeno producendo co2 che non verrebbe dispersa.
Federico Sibona
01-05-2008, 10:03
Spike82, per favore, definisci "ornamentali". Se vuoi, prima di comperare pesci magari incompatibili per acqua, dimensioni o carattere fatti consigliare da noi ;-) Attenzione che non sempre i negozianti danno consigli corretti.
è consigliabile, perchè visto che il movimento in vasca si ferma, i pesci consumeranno ossigeno producendo co2 che non verrebbe dispersa.
ma in presenza di luce non dovrebbero essere le piante stesse a eliminare la co2 in eccesso tramite fotosintesi?
Spike82, per favore, definisci "ornamentali". Se vuoi, prima di comperare pesci magari incompatibili per acqua, dimensioni o carattere fatti consigliare da noi ;-) Attenzione che non sempre i negozianti danno consigli corretti.
per la verità non ho ancora deciso... sicuramente inizierò con qualcosa di semplice da gestire, come spiegato nella vostra utilissima guida. Dovrò fare anche un controllo incrociato tra i pesci presenti in negozio e quelli proposti da voi :P
Vi farò sapere. Stay tuned! ;)
ma in presenza di luce non dovrebbero essere le piante stesse a eliminare la co2 in eccesso tramite fotosintesi?
solo in parte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |