Visualizza la versione completa : Vallisneria che arrossisce
Ciao a tutti, ho tante piante di Vallisneria e crescono molto sia in lunghezza che in numero ma appena arrivano vicino alla superfice, le foglie diventano rosse e poi marroni. Secondo me è colpa dei neon, voi cosa ne pensate?
Grazie.
se si sono solo abbronzate credo non succede niente anche se non ho avuto mai esperienza diretta con la valli.
se si sono solo abbronzate credo non succede niente anche se non ho avuto mai esperienza diretta con la valli.Ma dici che si abbronza xchè le lampade sono troppo forti? uso 4 T8 da 36W #24
non è che si abbronzano perchè le lampade sono troppo forti e poi non sapendo il litraggio della vasca non potrei dirti.Comunque una leggera abbronzatura è normale,basti che la foglia non si bruci.Ripeto che non avendo esperienza diretta non saprei dirti se le foglie rosse/marroni potrebbero indicare anche qualche carenza.
E' un Vision 260 aperto. I cambi d'acqua li faccio sempre con acqua di osmosi mentre i rabbocchi quasi giornalieri, con quella di rubinetto. Ho il co2 sempre attivo e tutti i valori ok. Uso settimanalmente, alternandoli, il Sera Florena e il Sera Florenette A. Le piante però non sono il massimo, anzi.. Ho un altro acquario da 80lt che invece è una meraviglia!
In questo Vision l'unica cosa che abbonda sono i pesci, ho gli ancistrus che si riproducono come conigli e i platy che fanno lo stesso, infatti spesso li vendo o regalo in giro. Nell'altro acquario ho un solo ancistrus e 6 platy.
la vallisneria gigantea tende ad arrossarsi sulle punte, nonchè a diventare marrone.
tu hai quale vallisneria?
bettina s.
01-05-2008, 23:39
I cambi d'acqua li faccio sempre con acqua di osmosi mentre i rabbocchi quasi giornalieri, con quella di rubinetto.
Ciao, scusa l'ot, in genere si fa il contrario, ossia rabbocchi con acqua di osmosi perchè evapora la sola acqua, ma i sali restano in vasca e cambi, visto che hai i platy, con acqua di rubinetto ;-)
Non è una critica, vorrei capire, visto che le mie due coppie di anci non ne vogliono sapere di rendermi zia -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |