Entra

Visualizza la versione completa : ampullarie scavatrici

pier81
30-04-2008, 18:50
Ciao ho comprato due belle ampullarie sono belle grosse e vivaci!!! #18
Ma.....scavano mi hanno divelto il pratino di glosso che stavo cercando di creare con tanto impegno!!!! -05
E' normale?? le ho spostate in un altro angolo della vasca ma hanno cominciato a scavare anche li!!!! girano su se stesse e poi si interrano quasi!!!
Mi stanno devastando l'acquario!!!! :-D
Mi sa tanto che se continuano le faccio in padella o al sugo :-D
Scherzi a parte cosa posso fare è normale?

|GIAK|
30-04-2008, 22:16
credo sia normale... anche le mie lo fanno... specialmente quando le tengon un po a stecchetto (cosi mi ripuliscono un po l'acquario #18 ) con cosa le alimenti? #24

pier81
01-05-2008, 11:59
ma ancora non ho usato nessun alimento specifico il mio scopo era propio quello di fargli fare una scorpacciata di alghe....anche se so che per questo erano meglio acquistare le neritine!!! ;-)
Si alimentano col cibo granulare che avanza dai pesci, ho letto che si nutrono anche di zucchine bollite è vero? Hai qualche consiglio?

AndreaDoc
01-05-2008, 21:10
Se speri che mangino le alghe...speri male...
Mangiano di tutto, tranne le alghe...vanno bene le pastiglie da fondo, i granuli, le scaglie, e le verdure sbollentate (zucchine, spinaci, piselli...stai però attento a darne pochi, se no rischi di "inquinare" la vasca...)

|GIAK|
02-05-2008, 21:10
ti ha già detto tutto Andrea&Emy cmq alimentale altrimenti altro che fosse!! #23

GEMMO
02-05-2008, 23:37
io ho un ampullaria gold e non si è mai comportata cosi anche se non la nutro anzi lei fa il suo lavoro

|GIAK|
05-05-2008, 21:52
GEMMO, bhe... vorrà dire che trova da mangiare... l'acquario è avviato da molto forse o cmq magari resta sufficiente cibo sul fondo per lei... cmq ogni tanto una rondella di zucchina o qualche pisello sbollentato le farà solo bene... ;-) ;-)