Visualizza la versione completa : morte scalari aiutatemi vi pregho help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Doge Boy
30-04-2008, 17:30
ad un mio amico sono morti tre scalari in tre giorni. quale potrebbe essere il problema ???????
vasca 50 litri gh 13
litri ma gli scalari erano piccoli ed appena comprati vi prego aspetto consigl
comunque sono morti solo scalari con l' acquario avviato da 5 mesi
Non hai detto niente, a parte che posso dirti che in 50 lt 3 scalari sono troppo stretti, ma il solo Gh non dice niente, gli altri valori? Ph, Kh, No2, No3, temperatura, altri inquilini? dopo quanto sono morti dall'inserimento? avevano segni particolari? si comportavano in modo particolare? forse se sei più preciso con una descrizione della situazione magari qualcuno può aiutarti.
Ciao
beh... secondo me... già ha detto qualcosa... quel gh mi fa pensare ad acqua di rubinetto... che spesso non è adatta agli scalari... quindi dacci tutto il resto delle informazioni su questa vasca e sapremo dirti meglio... cmq sia in questi casi la morte è dovuta a stress, ambientamento errato o inesistente, valori dell'acqua completamente diversi e ecc... tutto insieme può essere insopportabile specialmente se i pesci sono già un po maltrattati e stressati come spesso accade nelle vasche dei negozianti... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |