PDA

Visualizza la versione completa : Rocce Vive

Justin
30-04-2008, 17:23
Salve Ragazzi, da circa una settimana ho allestito il mio acquario, e solo adesso h aggiunto le rocce vive, rcce vive che ho coprato di seconda mano diciamo...sono 20 kg di rocce vive con molte incrostazioni sul viola, rossastro e verde...le ho comprate 150€ tutti i 20 kg...vorrei una vostra valutazione sulle rocce, potete guardare il mio acquario su:
http://giustofalletta.spaces.live.com/ VORREI SAPERE SE HO FATTO UN BUON AFFARE :-) ...GRAZIE DELL'ATTENZIONE

Riccio79
30-04-2008, 17:45
Non si vede la foto...troppo grande, supera i 100kb probabilmente...o rimpicciolisci o la posti su imageshack...

Riccio79
30-04-2008, 17:47
Ho guardato le foto sul tuo blog... beh con l'attinica non è che si vedano proprio bene le incrostazioni.... e la rocciata mi sembra un po' ammassata, però può essere anche lo schiacciamento della foto...come mai subito la sabbia? Spero che le rocce non siano appoggiate sulla sabbia...

Justin
30-04-2008, 17:54
Si le rocce sono appoggiate sulla sabbia, perchè non ho avuto indicazioni particolari su come impostarle, da parte del mio venditore...datemi dei consigli -20

Daniel89
30-04-2008, 17:56
via quella sabbia.....la rocciata mi sembra troppo ammassata sul vetro posteriore e moooooolto ripida...cerca di creare qualche terrazza x poi poter mettere gli invertebrati....modifica adesso finchè 6 all'inizio della amturazione altrimenti se lo farai in seguito la prolungherai...ciao

Justin
30-04-2008, 17:58
la corallina devo eliminarla del tutto o devo levarla da sotto le rocce??? cmq come vi sembra la qualità delle rocce???

Darkstar
30-04-2008, 18:54
Devi eliminarla del tutto metti le roccie in un secchio con acqua,,,e con una gomma e un filtro tiri via tutta la sabbia, la metterai dopo 6 mesi che è finita la maturazione. :-))

Justin
30-04-2008, 18:58
perchè questo procedimento??? "scusate l'ignoranza"...il mio amico aquariofilo lavora da 9 anni in acquario e mi ha fatto mettere subito la crallina #19

Rompì
30-04-2008, 19:52
perchè xora le roccie spurgano ed il sedimento si accumola nella sabbia creando tanta tanta sporcizia fino a quando avrai un collasso di tutta la vasca....p.s togli il coperchio è metti una plafo 4x39watt... ;-) cmq c hai la stessa mia vasca :-))

PESCATORE
30-04-2008, 20:08
hai la vasca identica alla mia che illuminazione hai?quante e quali lampade?cmq togli il biologico io x colpa di quello mi trovo a dover riniziare tt da capo...alza la plafo e metti lo schiumatoio.....io come plafo ho smontato il tappo e ho usato quello

Justin
30-04-2008, 21:44
SI LO Sò RAGA, DEVO FARE TANTE MODIFICHE, IL MIO PROGETTO ERA COMPRARE UN'ALTRA VASCA ED ALTRE ATTREZZATURE, MA MANCAVANO I SOLDINI!!! :-( ....CMQ LE ROCCE CHE HO COMPRATO SONO GIà SPURGATE E PIENE DI BATTERI ED INCROSTAZIONI, SOLO CHE APPENA LE HO INSERITE L'ACQUA è DIVENTATA TORBIDA, E SOLO ADESSO STà COMINCIANDO A PULIRSI...I MIEI PROGETTI FUTURI SONO APPUNTO, COMPRARE INNANZI TUTTO LO SCHIUMATOIO IN MODO TALE DA PULIRE BENE LA VASCA, E SUBITO DOPO LEVARE QUELLA MERDATA DI TAPPO E MONTARE UNA BELLA PLAFONIERA... #36#
IN TUTTO UESTO DEVO RACCOGLIERMI I SOLDI, PERCHè STUDIO E I MIEI NON MI SGANCIANO NULLA PER GLI EXTRA... #12 ...

Rompì
30-04-2008, 21:49
capito anke i miei :-)) cmq fallo in fretta..poi che acqua usi?

Justin
30-04-2008, 21:50
...cmq quello che mi ha venduto la vasca ecc ecc...mi dà consigli diversi da quelli che mi danno molti altri in questo forum..(tutti i consigli sono sempre diversi...forse perchè ognuno consiglia il proprio metodo, ed io devo capire qual'è il migliore)...mi ha fatto mettere subito la corallina(dopo una lavata) riempire la vasca e dopo una settimana le rocce vive("di seconda mano", cioè un ragazzo ha deciso di venderle perchè nn poteva badare più lla vasca, e quindi già spurgate ...ecc ecc) mi stà facendo usare un filtro biologico e comprare anche uno schiumatoio(la prox settimana)...PENSO PROPRIO CHE TRA UN Pò FACCIO DI TESTA MIA :-D MI SONO DOCUMENTATO ABBASTANZA... #17

Rompì
30-04-2008, 21:53
non ascoltare il negoziante ti fa combinare solo ******* ;-) le cose comprale qua sul mercatino ;-) che acqua usi?

Justin
30-04-2008, 21:53
COME ACQUA HO USATO L'ACQUA DEL MIO DEPURATORE( OSMOSI INVERSA) CHE USIAMO PER BERE...IMPIATO COSTATO CIRCA 3000€ (SE NON è BUONA QUESTA...) #13 ...POI HO MESSO UN PRODOTO DELLA TETRA PER RENDERE L'ACQUA BUONA ED ELIMINARE CLORO ECC ECC...E DOPO ANCORA HO MESSO UN PRODOTTO DELLA SERA: "CULTURE BIOLOGICHE" CIOè BATTERI CHE ELIMINANO NITRITI E AMMONIO #24

Justin
30-04-2008, 21:55
NON Sò BENE COME FUNZIONA IL MERCATINO...è ABBASTANZA SICURO E CONVENIENTE ACQUISTARE AL MERCATINO DEL FORUM??? PERCHè EFFETIVAMENTE MI SERVIREBBE LA PLAFONIERA DA 100cm ...TU CHE MI CONSIGLI??? AHHH LO SCHIUMATOIO LO PRENDO NUOVO, PERCHè Sò CHE POI HANNO PROBLEMI DI GUARNIZZIONI ;-)

Rompì
30-04-2008, 21:57
bho nonm so se l impianto è giusto..a me mi pare un semplicedepuratore è non l inversa 3000...cmq togli la sabbia e rifai una rocciata +bella ;-)

Rompì
30-04-2008, 21:58
NON Sò BENE COME FUNZIONA IL MERCATINO...è ABBASTANZA SICURO E CONVENIENTE ACQUISTARE AL MERCATINO DEL FORUM??? PERCHè EFFETIVAMENTE MI SERVIREBBE LA PLAFONIERA DA 100cm ...TU CHE MI CONSIGLI??? AHHH LO SCHIUMATOIO LO PRENDO NUOVO, PERCHè Sò CHE POI HANNO PROBLEMI DI GUARNIZZIONI ;-)vai sul mercatino che risparmi e prendi roba buona ;-)

Justin
30-04-2008, 22:02
LA ROCCIATA L'HO GIà SISTEMATA OGGI POMERIGGIO DOPO LE NUMEROSE CRITICHE... :-D ...ANCHE SE CONTINUA A NON PIACERMI PER COLPA DEI PEZZI TROPPO PICCOLI...CMQ 20 KG 150€ SONO BUONI...CMQ ADESSO VADO, GRAZIE MILLE DEI CNSIGLI...SE HO BISOGNO CI RISENTIAMO... :-))

Alessandro Falco
02-05-2008, 02:03
impianto pagato 3000 euro..
ma c'hai il culligan ?
ti faccio notare che l'acqua che va bene per noi non va bene per i pesci...
al massimo e' solo decalcificata che e' l'unica cosa che va bene nel marino cioe'.. morale meglio inserire acqua di rubinetto a quel punto!!!...
informati mi raccompando!

Riccio79
02-05-2008, 10:21
Anche secondo me quell'acqua non va bene.... prendi solo acqua d'osmosi apposita per uso acquariofilo....
C'è chi la sabbia la mette da subito, ma devi avere molta esperienza per poterti arrischiare, più probabilmente la sabbia diventerà un accumulatore di sporcizia, soprattutto adesso che le rocce butteranno fuori parecchie schifezze, e ti innalzeranno nitrati e fosfati...Idem dicasi per il filtro biologico, al suo interno si instaurano batteri che, nel ciclo, trasformani i nitriti in nitrati, ma mancano quelli che trasformano questi ultimi in azoto..... In buona sostanza non riuscirai mai ad avere nitrati prossimi allo zero, necessari per poter allevare con sucesso i coralli....
Il prezzo per le rocce mi sembra buono..
PS Scrivi in minuscolo, altrimenti equivale ad urlare -94

Justin
02-05-2008, 11:12
grazie mille dei consigli...cmq non potete capire cosa ho trovato stamattina risistemando la rocciata...ho trovato una specie di pianta che si muove, cioè che si racchiude in se stessa se la tocco...che ***** può essere??? ( le mie rocce erano già spurgate)

darmess
02-05-2008, 13:30
Justin, evita certe parole sul forum -05

Justin
02-05-2008, 13:49
si scusate, mi sn lasciato andare con le parole... #23

VIC
02-05-2008, 15:32
-04 -04

Rama
04-05-2008, 01:24
Justin, lascia stare i biocondizionatori... se avevi cloro, avresti dovuto buttare via l'impianto di depurazione da 3000€, perchè ti avrebbe fatto saltare la membrana... ;-)
Ah, non è detto che l'acqua sia comunque adatta per l'acquario... controlla se hai dei filtri rimineralizzatori...

Un buono skimmer e un buon impianto di illuminazione sono basilari per partire...

Alessandro Falco
04-05-2008, 02:06
ti faccio notare che un ottimo impiantino costa meno di 70 euro..
penso che su tutto, risparmiare sull'acqua sia proprio da babbi....

www.forwater.it