PDA

Visualizza la versione completa : COSTRUZIONE COPERCHIO

Raffaele67
30-04-2008, 16:55
Ciao a tutti

Vorrei costruire un coperchio per vasca 60 x 40 x 50, con due robuste cerniere posteriori per attaccarlo alla vasca ed una grossa apertura centrale a misura di plafoniera 4 x 24W che vorrei attaccare sul coperchio stesso per completarlo.
Dietro la plafo fori per passaggio di aria e cavi ed eventuale piccolo vano per ospitare ventola da PC.

Risparmiandomi i consigli sull'importanza della vasca aperta (che metterò in pratica appena mi sentirò al sicuro dai miei bimbi-diavoletti) vorrei risposta a queste domande:
1. Per il coperchio va bene plexiglass 10 mm? Si deformerebbe con il calore della plafo?
2. Dove reperire cerniere con l'attacco su vasca a morsetto (con vite a pressione) per ancorare il coperchio senza forare la vasca? PS a Potenza non le vende nessuno!
3. Come attaccare la plafoniera (es. ATI sunpower) sul coperchio?
4. IMPORTANTE: su una plafo 6 x 24W si possono montare solo 4 tubi? (per non surriscaldare troppo la vasca finchè è chiusa)

Scusate la lunghezza #12

Daniel89
30-04-2008, 18:00
anch'io ho la vasca coperta.....il coperchio xò nn l'ho fatto di plexiglass....ma di specchio......così diminuisco moltissimo la dispersione di luce.....x le altre domande non saprei....ciao

Raffaele67
30-04-2008, 23:47
Daniel, metterò una pellicola specchiata nella parte interna del plexiglass. Comunque la plafo che si affaccia nel vano centrale del coperchio ha i suoi riflettori.

Altre risposte?