Visualizza la versione completa : identificazione coralli
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per identificare alcuni miei coralli...
ho fatto alcune ricerche pero' non sono certo dei miei risultati... #13
grazie mille per l'aiuto :-)
Il primo credo sia una turbinaria, la terza è una seriatopora caliendrum e la quarta una Stylopora pistillata.
Per gli altri chiedi ai più esperti :-))
grazie per la risposta!
ma quando nelle schede degli sps c'è scritto illuminazione intensa.... sotto una HQI da 250W è abbastanza o è magari troppo?
janco1979
30-04-2008, 20:03
va benissimo la 250watt
L'ultima foto è una xenia,quella vuole meno luce..occhio che pero' cresce molto rapidamente e diventera' quasi infestante..
Turbinaria reniformis
Acropora sp.
Seriatopora caliendrum
Stylopora pistillata
Goniopora
franklin
30-04-2008, 21:01
quoto in tutto pfft e aggiungo che l'acropora potrebbe essere aculeus o chesterfildensis(non sono sicuro sull'ortografia di questo nome)
janco1979
30-04-2008, 21:11
io azzarderei verwey..spero di aver scritto correttamente.
siete geniali :-)) grazie mille....
se non sbaglio la Stylopora pistillata e' quella che necessita di piu' luce, la metto proprio in alto perpendicolare a una delle HQI?
Gli altri SPS sono anche sotto le HQI ovviamente ma non proprio perpendicolari... cioe'... sinceramente non ho ancora capito come tradurre in pratica illuminazione medio-intensa oppure intensa... #06
e la goniopora? l'ho messa in un angolo un po' piu' ombreggiato con meno corrente, dite che va bene?
LoreD, è l'Acropora che richiede più luce , e altre meno.
La Goniopora non campa.. o per lo meno molto raramente , la puoi mettere sul fondo , la luce non è importantissima per loro... dove l'hai messa può andare.
Federico Rosa
06-05-2008, 07:57
La turbinaria non metterla orizzontale che se si accumulano troppi detriti dentro il calice (e ti assicuro che si accumulano) i polipi interni muoiono e diventa brutta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |