Entra

Visualizza la versione completa : togliere il biologico

katramina
14-08-2005, 12:51
Ragazzi, sono un neofita che purtroppo si è fidato del negoziante di zona...Ho un juweel 180 con filtro biologico, filtro sottosabbia con pompa maxijet 1200, schiumatoio wave, plafoniera arcadia 2 x 150, un'altra pompa maxijet 1200 e circa 30 kg di rocce vive. All'interno ho una xenia, du sinularia, un sarcophyton, una tubipura oltre che 1 zebrasoma veliferum 1 crysiptera cyanea 1 dascyllus melanorus 1 rhyncocinetes durbanensis 1 amphripion frenatus 1 lyshata grabhami
Tutti consigliate di togliere il biologico. Che aduguamenti devo fare secondo voi? Scusate in anticipo se per molti sarà una domanda stupida.... #12 #12

blureff
14-08-2005, 13:04
aumentare al doppio le roccie vive e solo dopo qualche mese eliminare il biologico
verifica che lo schiumatoio sia adeguato al carico che si ritrovera
ciao da blureff

Mark®
14-08-2005, 13:11
Spegnere il sottosabbia?

blureff
14-08-2005, 14:28
quello va propio tolto
eliminare le griglie sotto
ciao da blureff

asvanio
14-08-2005, 15:40
piu' rocce vive,piu' movimento ed elimina lentamente il sottosabbia ed il biologico
evita di fare modifiche radicali tutto in un colpo ;-)

Elvisx87x
14-08-2005, 20:11
io ho appena tolto il biologico da un juwell 180 lt come te e ho fatto la sump se vuoi ti posso dare una mano
primo aggiungi una 10 di kg di rocce vive e secondo devi assolutamente togliere ogni forma di biologico a partire dal filtro sotto sabbia

katramina
14-08-2005, 21:10
Grazie a tutti...sapete darmi una tempistica delle modifiche da effettuare? X Elvisx87x accetto volentieri una mano....

Benny
14-08-2005, 22:34
ti comperi uno skimmer con i controcazzi...ma controcazzi veri

togli le rocce

togli tutta la sabbia e il filtro

fai un cambio

rimetti le rocce

aggiungi batteri

aspetti

il mese dopo aggiungi altre rocce

aggiungi resine

fai cambi d'acqua

dopo un mese inizia a eliminare i filtri biologici..un pò alla volta...

et voilà