Visualizza la versione completa : roccia in sump
skylondon
30-04-2008, 12:09
Buongiorno a tutti, volendo ridurre la quantità di roccia presente nella vasca ma non volendo chiaramente ridurre il potere filtrante avrei pensato di ricavare all'interno della sump uno scomparto dove ammassare la roccia, l'idea sarebbe quella di far arrivare l'acqua dall'acquario all'interno di questo scomparto che farei di circa 60/70 kg che sarebbe il più pieno possibile di roccia, all'interno vorrei mettere una pompa di movimento , da questo scomparto l'acqua tracimerebbe nella sump reale dove schiumerei ecc.
Che ne dite? la cosa è fattibile qualcuno ha già fatto questo tipo di operazione?
skylondon, E' fattibile ma è molto meglio che le rocce le inserisci in vasca, inoltre se devi integrare fallo gradualmente non superando di volta in volta il 10% di quelle che hai in vasca, il rischio sarebbe ripartire con una nuova maturazione ;-)
skylondon
06-05-2008, 11:18
Keronea vai tranquillo, sulla modalità e % di inserimento non ci sono assolutamente problemi, devo spostare gran parte della mia roccia nella nuova vasca e la restante alla fine la venderò.
Mi paicerebbe però capire TECNICAMENTE il perchè sia meglio avere le rocce in vasca e non in sump, giusto per fare la scelta corretta consapevole dei rischi dei pro e dei contri delle due possibilità
Innegabilmente avere una vasca meno ricca di rocce mi darebbe la possibilità di allestire a mio piacimento e avere spazi più ampi alla vista (chiaramente gusto personale)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |