Visualizza la versione completa : consiglio schiumatoio
ciao volevo un parere da chi ha più esperienza di me.....mi è stato di prendere come schiumatoio un DOC skimmer 9002 della tunze, com'è come macchina...è valido ? #24
io avevo in mente di prendere un deltec mce300.....però visto che l'altro costa decisamente meno...e me ne hanno parlato bene. :-)
Se mi regali un po' di bottiglie di vino te lo dico! :-D
Scherzi a parte..litraggio vasca? Lo sai vero che però il tunze è interno mentre il deltec è esterno? ;-)
PERRY per il vino ci possiamo accordare se mi dai dei buoni consigli!! :-)) :-D :-D
a parte gli scherzi...si lo so purtroppo che il tunze è interno....ho anche letto da parecchie persone che il deltec è molto rumoroso....
la vasca non è molto grande circa 80 litri con misure 80*30*36H
Sandro S.
30-04-2008, 12:15
....ho anche letto da parecchie persone che il deltec è molto rumoroso...
il deltec è leggermente rumoroso, ma la cosa è soggettiva, c'è chi lo tiene in camera da letto.
cmq, il deltec è meno rumoroso rispetto agli altri.
s_cocis,
ma lasciando da un lato il discorso della rumorosita.....anche se può essere una cosa che varia da gusti personali ....qual'è quello più performante? #24
Sandro S.
30-04-2008, 12:35
visto che l'acquario non è enorme, io metterei il deltec così ti libera anche lo spazio in vasca.
magari Perry ti può aiutare meglio.
s_cocis,
ok.. grazie allora aspetto un consiglio anche da perry :-)
Ciao,
ho un acquaio da 120litri totali con un deltec mce300 in sump da quasi un anno e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente(per allevamento SPS ed LPS), per quanto riguarda il rumore.....si fa sentire, ma così almeno sei sicuro che stia funzionando!!!! :-D Dai, sinceramente per il rumore non posso fare un vero e proprio paragone con altri visto che non ne ho mai avuti.
Il rapporto qualità prezzo per me è ottima, il deltec lo trovi a 159€+ss
gio2180,
su 80 litri anche il tunzino andrebbe bene..a me romperebbe parecchio il fatto che è interno, toglie spazio, per di più se già la vasca non è enorme è un peccato..
ciao!! io ho un acquario di circa 120 litri e devo dire ke il deltec funziona benissimo!! a dire la verita è un po rumoroso ma considera ke il mio sta in camera da letto e riesco a dormire benissimo!!!!! #36#
Perry,
infatti anch'io il dubbio che ho è perchè è interno...anche se è abbastanza piccolo come dimensioni ma sembre spazio occupa ed è un peccato visto che la vasca è abbastanza piccola!.... una cosa che mi piaceva invece era il prezzo dato che mi faceva risparmiare una sessantina di euro...e la cosa non guasta :-))
janco1979
30-04-2008, 20:38
vai di deltec mce300..non te ne pentirai.
Il tunze è interno ed anche esteticamente non è il massimo...
Io in camera mia ho una vasca con il deltec mce600 e un altra con il 300 eppure la notte dormo tranquillo.. ;-)
#24 maa ora ci penso e mi informo un'altro po' ma credo proprio che mi oriento sul deltec..... con il tunze perdo spazio in vasca e mi gira le scatole visto che già ne ho poco
gio2180,
prendi il deltec..quando vedrai lo spazio che ti ruba in vasca maledirai i 60€ in meno ;-)
RICCARDO84
01-05-2008, 19:50
SALVE A TUTTI :-)) ... HO UN DELTEC 300 E DEVO DIRE CHE NON MI SEMBRA COSI' POTENTE COME SCHIUMAZIONE. :-(
MI SPIEGO: LA SCHIMA MONTA QUASI SUBITO DOPO LA REGOLAZIONE (IL RUBINETTO DELL'ARIA E' A ORE 2 CIRCA), MA LO SCHIUMATO( DI COLORE MARRONE SCURO MA NON ECCESSIVAMENTE DENSO) E' DELL'ORDINE DI POCHI CENTIMETRI (MASSIMO DUE) IN 4-5 GIORNI DI LAVORO. POI SONO COSTRETTO A PULIRE LE PARETI ESTERNE DEL BICCHIERE PERCHE' SI INSUDICIANO DA MORIRE. :-( :-( :-(
PESCI ED INVERTEBRATI STANNO BENE MA I VALORI MISURATI SONO DI CIRCA 50 MG/L -04 , DECISAMENTE TANTINI VISTO QUANTO SI LEGGE NELLE SCHEDE DEGLI ALTRI ACQUARI (CHISSA' SE UN GIORNO PURE IO RIUSCIRO' AD ARRIVARE AI FAMOSI 0 MG!! #07 )... I NITRATI LI MISURO CON IL TEST DELLA SALIFERT...
ASPETTO CONSIGLI, GRAZIE A TUTTI ;-)
Sandro S.
01-05-2008, 20:29
RICCARDO84, please non scrivere in maiuscolo, è come gridare....
...gia' sono tanto brutte le pompe di movimento....
...che ci manca anche lo ski interno.....
deciso.. :-)) .... prendo il deltec mce 300...... avevo pensato di prenderlo in internet sul sito ilregnoanimale.it...... conoscete il sito son seri? #24
Sandro S.
02-05-2008, 12:55
hai provato a vedere se qualcuno lo vende sul mercatino ?
si...avevo cercato qualche settimana fa....ma nessuno vendeva il delte mce 300 #07 .......bisogna che faccia una sforzo :-( e me lo prendo nuovo
gio2180, concordo con te ...ok il regno
RICCARDO84
04-05-2008, 00:18
salve a tutti, ok scusate x la scritta in maiuscolo, ma ... qualcuno sa darmi qualche consiglio sul perchè il mio schiumatoio schiuma così poco?! #17 grazie riky.
maurofire
04-05-2008, 10:55
Prova a smontare e pulire il tubo dell'aria che alimente la pompa, poi togli il rubinetto dell'aria, nel mio vecchio deltec MC 500 avevo fatto cosi ed era cambiata la musica, poi abbassa un po il bicchiere.
RICCARDO84, se lo hai montato adesso è normale..dagli il tempo..
RICCARDO84
04-05-2008, 22:10
grazie mille! ora provo levando il rubinetto dell'aria dello schimatoio... comunque non l'ho appena messo: ormai ha un anno di vita ma non ha mai dato risultati eccezionali -28d#
RICCARDO84
04-05-2008, 23:16
in effetti dopo solo una mezz'oretta di funzionamento senza rubinetto dell'aria sembra che la schiuma aumenti la velocità di crescita, anche se pero' così l'aria presente nel corpo dello schiumatoio è solo nella parte alta (i primi 10-15 cm dal pelo dell'acqua) di questo.
Va bene lo stesso o il mix aria-acqua dovrebbe riempire la maggior parte del tubo x una resa migliore?!
Scusate le tante domande ma questo attrezzo mi fa impazzire! #07
...comprati uno ski serio....
RICCARDO84
06-05-2008, 12:06
DA QUANDO IN QUA IL DELTEC NON E' UNO SKIMMER SERIO?! HO SEMPRE SENTITO DIRE IL CONTRARIO!!
RICCARDO84, tranqui...il deltec è un ottimo skimmer
è arrivato finalmente -89 :-)) .....l'ho appena scartato un deltec mce 300 e due koralia 2....... visto che è la prima volta che prendo in mano uno schiumatoio....come devo fare per farlo funzionare. #24 ... magari senza romperlo....ho bisogno di qualche dritta da chi ha esperienza più di me! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |