PDA

Visualizza la versione completa : Cambio di habitat

Silvietta :)
30-04-2008, 11:00
Ho appena comprato un acquario di marca resun (sm 400) e devo trasferire il mio pesce rosso cometa di 7 anni. Volevo sapere come mi devo comportare e se è verò che devo far funzionare il filtro per almeno un mese perchè si attivi. La negoziante mi ha messo nel filtro un attivatore che in teoria dovrebbe evitare questa cosa, è vero? Ci potrebbero essere traumi per il mio pesciolino ? Grazie per le risposte e vi chiedo gentilmente di descrivermi bene la procedura che devo seguire. (Io al mio pesciolino ho sempre cambiato l'acqua senza nessun accorgimento per ben 7 anni quindi penso che anche ora con l'acqua dell'acquario non debba attendere tutto questo tempo per poter metterlo. Mi sbaglio?) ciao!!! :-)

TuKo
30-04-2008, 12:40
Diciamo che per il bene del pesce è meglio fare le cose con calma.NOn ti darò riferimenti temporali,ti dico soltanto di affidarti al valore di nitriti(NO2) e nitrati(NO3).Solo quando i primi saranno a 0, e i secondi ad una valore che sia differente dallo 0(tra 10mg/l e 30mg/l,preciso che sono valori indicativi),sarà il momento di inserire i pesci.Prima è meglio evitare.

Cmq spsoto il 3d in una sezione più idonea