Entra

Visualizza la versione completa : Se le danno di santa ragione....

godless
30-04-2008, 09:20
Ora che stanno crescendo i miei 4 discus se le danno davvero di santa ragione.
Lo snakeskin è cresciuto moltissimo ed è diventato appena più piccolo del dominante e abbastanza più grande di un cobalt che era abituato a mazzolarlo...
Ora il cobalt e lo snake se le danno di santa ragione. Ho notato ferite (mancanza di squame) su entrambi e il cobalt ha una delle due pinne che usa per spostarsi completamente aperta in 2!!! tagliata...
E' normale? La pinna del cobalt si rimarginerà???

Puffo
30-04-2008, 09:32
foto vai di foto ;-)

michele
30-04-2008, 10:40
Si rimargina in pochi giorni, così come le ferite... una foto però chiarirebbe meglio la situazione.

godless
30-04-2008, 11:20
Stasera ci provo....ma non prometto niente visto che non stanno mai fermi.... :)
Cmq, quando due pari grado combattono sono divertentissimi: si affiancano e si scodano :D oltre a beccarsi sulla bocca...
Poi, lo snake infame, attacca il cobalt mentre è intento a mangiare dalla superficie....bwahwhawhwhah sembrano scemi sti pescetti eh....

michele
30-04-2008, 17:49
Le foto le puoi fare anche in movimento, basta impostare la digitale. Se fai silenzio puoi anche sentire il rumore che fanno spesso i discus quando si azzuffano.

Puffo
30-04-2008, 17:56
rumore???sembra un tac tac tipo di denti???quello intendi #23

michele
30-04-2008, 17:59
Il rumore degli opercoli.

Puffo
30-04-2008, 18:02
ummmm io ogni tanto sento ripeto un tac ma abbastanza chiaro e sono loro che mangiucchiano le foglie ;-)

kakashi
30-04-2008, 18:53
Il rumore degli opercoli.
michael anche i miei due quando stuzzino il pratino o quando mangiano fanno quel rumore.
io pensavo che fosse la mascella-denti che sbattevano

Puffo
30-04-2008, 19:42
ok quello io sento kaka però adesso che mi dici così vuol dire che sono due rumori o è lo stesso rumore che dice michele? #24

godless
30-04-2008, 20:52
Si il TAC si sente quando mangiano e si beccano....
Stasera il più grande deve aver strusciato contro un arredo...si vede la carne bianca :( si è fatto male davvero mi sa...non sembra uscire sangue comunque.....
Rischi? precauzioni??? si è fatto un buchetto nella pelle di circa mezzo cm di diametro :( niente squame....pensa te che scemo....gli altri due sono MOOOOOLTO irrequieti....

kakashi
30-04-2008, 21:11
ok quello io sento kaka però adesso che mi dici così vuol dire che sono due rumori o è lo stesso rumore che dice michele? #24

penso che michael intendeva un'altro rumore.
quello che dico io lo fa sicuramente con la mascella in quanto quando azzannano qualcosa lo sento bene

kakashi
30-04-2008, 21:12
Si il TAC si sente quando mangiano e si beccano....
Stasera il più grande deve aver strusciato contro un arredo...si vede la carne bianca :( si è fatto male davvero mi sa...non sembra uscire sangue comunque.....
Rischi? precauzioni??? si è fatto un buchetto nella pelle di circa mezzo cm di diametro :( niente squame....pensa te che scemo....gli altri due sono MOOOOOLTO irrequieti....

ce la fai a mettere una foto che così si capisce meglio?
cerca di tenerlo tranquillo

Andre#8
30-04-2008, 21:42
godless, forse questo è l'incoveniente delle vasche arredate...che gli arredi negli inseguimenti possono ferire....

michele
30-04-2008, 21:46
E' una ferita che si rimargina velocemente, il sangue sarà molto, molto dura vederlo :-D

Andre#8
30-04-2008, 21:46
michele, infatti....mai visto..

godless
30-04-2008, 23:38
ok.... :) speriamo bene :D grazie......sono troppo lollosi come pesci :D se le danno di santa ragione.... :) ma crescono bene...nell'ultima settimana sono cresciuti davvero tanto tutti e 4 :)