Visualizza la versione completa : ma perchč ??
ma perchč da quando ho cambiato plafo ci sono alghe filamentose ??mi sta venendo voglia di smontare tutto...che faccio?? -20
Rompė, cambiando luce č facile che questo succeda...con calma spariranno, tieni sempre sotto controllo i valori
Rompė, hai aumentato la luce?...
vasca non matura + luce + fosfati = alghe
Azzera i fosfati, abbassa i nutrienti , rimuovi manualmente le alghe + grandi, inserisci lumache (molte), e pazienza..tanta pazienza.
Rompė, hai aumentato la luce?...
vasca non matura + luce + fosfati = alghe
Azzera i fosfati, abbassa i nutrienti , rimuovi manualmente le alghe + grandi, inserisci lumache (molte), e pazienza..tanta pazienza...bho mi spavento x i coralli #06
xmisteryx
30-04-2008, 10:07
č normale che all'adattamento della nuova luce l'acquario si riempia di filamentose
Io ti consiglio di inserire al pių presto qualche lumaca turbo ma soprattutto una salarias e vedrai che in un paio di giorni sparisce tutto ;-)
scusate se vi rompo :-)) ho tirato un bel pō di alghe ....filtratol acqua con il kollant ..ora posso accorciare l ore di luce tipo a 4ore di luce??
Rompė pazienza..tanta pazienza.
filtratol acqua con il kollant ..
Rompė, che cappero hai fatto????? :-D :-D :-D
raga ...ma se lascio 8 ore di luce ricresceranno #07
Rompė, non centra le 8 ore ;-) crescono perchč trovano il nutrimento....controlla i valori x bene...lo skimmer come lavora???
Rompė, io vedo pure.... ma ci credo poco ;-) con che test??? e il kh dove č finito #24
salifert ..se vuoi ti faccio pure le foto ..ok?? :-)) il kh..non cč l ho il test #13
Rompė, come "senza pesci" che cappero dici? #24 #24
il test del kh ti decidi a comprarlo? mannaggiattč
Rompė, come "senza pesci" che cappero dici? #24 #24
il test del kh ti decidi a comprarlo? mannaggiattčli ho dati...
giangi1970
30-04-2008, 17:35
Rompė, Conduci l'acquario come porti lo scooter!!!!!!!!!!
Come fai ad avere quei valori senza schiumatoio?????
Se hai filamentose hai anche fosfati...poco ma sicuro!!!!!!
Se hai filamentose hai anche fosfati...poco ma sicuro!!!!!!lo schiumatoio si č rotto un tubo..e non l ho pių usato -28d#
Rompė, ma hai pesci ora???? credo sempre meno che tų abbia quei valori....ma non perchč non mi fido di quello che dici ;-) non hai altri test per confrontare i risultati???
non ho pesci xora ...solo tante stelline e tanti vemocani..e tanti parazoanthus e altri coralli
cerca di rimettere lo skimmer
janco1979
30-04-2008, 19:57
Se hai filamentose hai anche fosfati...poco ma sicuro!!!!!!lo schiumatoio si č rotto un tubo..e non l ho pių usato -28d# #26
Cosi' non va bene.. #07
cerca di rimettere lo skimmerMA CM FACCIO -20 ?
giangi1970
30-04-2008, 20:10
Rompė, Come sarebbe come faccio????
Che tubo se e' rotto????
Comprane uno sul mercatino!!!!!!!
Fattelo prestare......insomma......senza schiumatoio e' veramente dura!!!!!!!!!
Praticamente si č rotto il tubo ad U della pompa http://community.webshots.com/inlinePhoto?photoId=1182998558059145398&src=c&referPage=http%3a%2f%2fpets.webshots.com%2fphoto%2 f1182998558059145398sTGVYG
http://pets.webshots.com/photo/1182998558059145398sTGVYG
con il jebo 180 non vai molto lontano ;-)
si ..ma io voglio allevare solo molli ed lps ;-)
e che centra?
lo skimmer ci vuole lo stesso
lo so ma dico infatti che avendo il jebo cm skimmer non ho infatti molte pretese
vai di tangit...ma appena puoi cambia quello skimmer ;-)
ale_nars
01-05-2008, 01:24
salifert
compra dei test attendibili....quelli non lo sono...soprattutto per gli no3 e i po4.
salifert
compra dei test attendibili....quelli non lo sono...soprattutto per gli no3 e i po4.quali sn attendibbili??
vai di tangit...ma appena puoi cambia quello skimmer ;-)e spezzato a metā il tubo #23 cm faccio ??vado dal ferramenta e vado a compčrare un tubo di giardinaggio??
ale_nars
01-05-2008, 13:01
tropic marine secondo me.
ale_nars
01-05-2008, 13:36
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=63&sort=2a&page=3
ad esempio qui.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |