Visualizza la versione completa : Foglie vaganti...
Ciao, dopo aver riarredato l'acquario con le piantine ho avuto un periodo in cui le piante ingiallivano e perdevano molte foglie, poi la situazione si è ripresa, ora sembrano stare bene, sono verdi e crescono, in giro per l'acquario ho molte foglioline vaganti, alcune sono state risucchiate dai filtri altre no....devo toglierle? Inquinano l'acqua?...Perchè è raccomandato nel periodo di maturazione di non mettere le mani in vasca e stare buoni...quindi sono indecisa sul da farsi....
....ditemi voi!!!
Grazie!!! :-)
peppecutolo
30-04-2008, 08:51
usa un retino no???io come te sono inesperto,ma cmq qnd mi capita di tovare una fogliolina vagante la prendo con il tetino prima che marcisca ;-)
Paolo Piccinelli
30-04-2008, 09:15
E' buona norma levare le foglioline vaganti nelle vasche giovani, che marcendo inquinerebbero l'acqua.
In vasche avviate da molto tempo, le foglie che si depositano sul fondo vengono decomposte dalla flora batterica e alla lunga fertilizzano. ;-)
Grazie della tempestiva risposta, cercherò di levarle senza interagire troppo con l'acqua, magari usando il retino.
Ormai sono passati 14 giorni, le piante sebrano essersi stabilizzate, tolgo le foglie e spero continuino a stare bene.
Buona giornata!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |