Visualizza la versione completa : radidi aeree alla LIMNOPHILA SESSIFLORA..
pistilli85
30-04-2008, 00:13
cioa a tutti,meno di una settimana fa' ho allestito la vasca,bene, tutte le piante stanno benone ma la limnophila sta esplodendo cresce continuamente ed ora sta cacciando radici aeree.. intanto vi chiedo a cosa e' dovuto e poi e' possibile potarla e ripiantarla?
PLATYDORAS
30-04-2008, 11:50
non riceve abbastanza sostanze nutritive dal fondo e con quelle radici cerca di prenderle dall'acqua!!!
puoi benissimo potarla e ripiantarla
le radici aeree se non ti piacciono come estetica puoi pure tagliarle!!!
Scusatemi se mi intrometto..ma la storia delle radici aeree perchè nn trova nutrimento nel fondo vale pure per l'higrophila polysperma? #24
pistilli85
30-04-2008, 19:05
E' possibile? ho un fondo super con osmokote, pozzolana, lapillo, substrato tetra e ghiaia..
MarioMas
30-04-2008, 19:35
le piante a stelo sono cmq piante che assorbono preferenzialmente nella colonna d'adcqua ,quindi avere un fondo superfertilizzato per loro e' quasi a dir poco inutile ,se non si fertilizza equilibratamente lacolonna d'acqua
Scusatemi se mi intrometto..ma la storia delle radici aeree perchè nn trova nutrimento nel fondo vale pure per l'higrophila polysperma? #24
questo capita anche quando la pianta inizia ad essere vecchiotta ;-)
pistilli85
30-04-2008, 20:17
vecchiotta?ma se era grande 10 cm forse e gli aghi delle foglie erano piccoli piccoli..cmq se inizio a sfoltirla ed a ripiantare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |