Visualizza la versione completa : ph,gh e kh HELP ME PLEASE!?
cuore nello zucchero
29-04-2008, 23:02
SALVE, SONO NUOVA DI QST FORUM E DELL'ACQUARIOFILIA IN GENERE...
il mese scorso mi hanno regalat un acquario 100#30-40
ho messo sul fondo lo strato fertilizzante...le pietruzze...ho inserito delle piantine...
nel filtro...ci sono i cannolikki e la lana...e per alcuni giorni (come da confezione) ho tenuto il carbone attivo
la temperatura e' stabile sue 26 gradi...
qlk giorno fa mi e' stato regalato un pleicostomus...
oggi..a distanza di quasi un mese ho eseguito i test (tetra 5 in 1)
nitriti e nitrati sono ok!
ph e' 8
gh e' 16
kh e' 20
come devo fare a far scendere qst valori???
ps...la vasca e' riempita totalmente con acqua di rubinetto!
grazie mille a tutti!
Discus58
29-04-2008, 23:25
devi fare dei cambi di acqua con quella di osmosi. Quanto cambiarne dipende da che valori vuoi raggiungere a seconda del tipo di pesci da inserire ;-)
cuore nello zucchero
29-04-2008, 23:44
cos'e' l'acqua d'osmosi?
dove si compra?
vorrei mettere dei guppy..dei portaspada due scalari e poi qlk pesce coloratissimo..ma non so ancora quale....
Discus58
30-04-2008, 02:30
l'acqua di R.O. (reverse osmosis) la compri al negozio dei pesci oppure te la fai tu in casa installando un impianto che serve per produrla a partire dall'acqua di rubinetto che viene filtrata da tale impianto rendendola priva di sali (durezza sia carbonatica che totale uguale a zero).
questa acqua che ha entrambi le durezze a 0 viene poi portata ai valori che si desiderano o mescolandola in dosi giuste con l'acqua di rubinetto o (meglio ancora) sciogliendovi nelle giuste proporzioni dei sali (si acquistano in negozio) che portano le durezze ai valori desiderati.
Può sembrare detto così una cosa complicata ma non lo è #17